NUOVI ACCORDI

Cloud security, Palo Alto Networks acquisirà Evident.io

March 16 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Nuove funzionalità andranno a rafforzare la leadership di Palo Alto Networks

MILANO, 15 marzo 2018 – Palo Alto Networks® (NYSE: PANW), the next-generation security company, ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per acquisire Evident.io, azienda statunitense all’avanguardia nella protezione di infrastrutture e servizi cloud. Secondo i termini dell’accordo, Palo Alto Networks acquisirà Evident.io in contanti, per un costo complessivo di 300 milioni di dollari. L’acquisizione si completerà nel corso del terzo trimestre fiscale di Palo Alto Networks, ed è soggetta alla soddisfazione delle condizioni standard di chiusura. I fondatori di Evident.io, Tim Prendergast e Justin Lundy, entreranno in Palo Alto Networks.

Le organizzazioni IT stanno rapidamente scegliendo il public cloud per soddisfare la richiesta da parte del business di servizi sempre nuovi e migliori. Si tratta di un cambiamento davvero radicale, che porta con sé una componente di rischio. Ulteriore elemento critico, il fatto che gli strumenti tradizionali di security, progettati per il data center tradizionale, non operano bene nel public cloud. Le organizzazioni tendono ad affidarsi pesantemente a controlli e ispezioni manuali per validare security e compliance, cosa che richiede molto tempo, porta a errori e non è in linea con la natura dinamica del cloud. Per ovviare a ciò, i team di security, DevOps e compliance, necessitando di un approccio automatizzato e continuo per proteggere i workload nel public cloud.

Palo Alto Networks ha assunto il ruolo di leader nella cloud security grazie a alla sua combinazione unica di next-generation firewall virtuali della serie VM per una sicurezza inline nel cloud, sicurezza basata su API per le infrastrutture e i servizi cloud, e Traps per una protezione a livello di host. Evident.io estende le funzionalità di sicurezza basate su API di Palo Alto Networks, e aiuta i professionisti del cloud ad assicurarsi che le loro installazioni siano protette e in uno stato di compliance costante, analizzando le configurazioni di tutti i servizi e le impostazioni degli account, rispetto a rigorosi controlli di sicurezza e compliance. Una volta integrati nell’offerta cloud security di Palo Alto Networks, i clienti saranno in grado di adottare un approccio singolo per monitoraggio continuo, sicurezza dello storage, verifica della compliance e reportistica. Questo metterà a disposizione dei team di security, DevOps e compliance, funzionalità uniche per:
• Sviluppare e implementare con fiducia nuove applicazioni nel cloud, in modo più veloce
• Semplificare le attività di sviluppo e security per accelerare le implementazioni senza sacrificare la sicurezza
• Verificare in modo continuativo la compliance delle installazioni nel cloud

“Crediamo che le aziende diventeranno sempre più cloud-centriche nel futuro, e richiederanno metodologie di prevenzione che sono state pensate per il cloud”, spiega Mark McLaughin, chairman e CEO di Palo Alto Networks. “Con Evident come parte della nostra piattaforma, Palo Alto Networks sarà l’unico vendor in grado di realizzare un’offerta olistica che possa rispondere alle necessità critiche di sicurezza delle aziende di oggi, nel loro percorso verso il cloud.”

“Siamo molto soddisfatti di entrare a far parte del team di Palo Alto Networks”, aggiunge Tim Prendergast, fondatore e CEO di Evident.io. “Abbiamo creato Evident.io per proteggere le infrastrutture e i servizi cloud dei nostri clienti senza rallentare la loro innovazione. Le funzionalità combinate di Evident.io e PaloAlto Networks offriranno ai clienti la fiducia necessaria per operare nel cloud in modo più efficace, più veloce e più sicuro.”

Palo Alto Networks
Palo Alto Networks è la next-generation security company che guida una nuova era nella cybersecurity garantendo la sicurezza delle applicazioni e prevenendo breach per decine di migliaia di organizzazioni in tutto il mondo. Basata su un approccio innovativo e capacità di prevenzione altamente differenziate, la nostra piattaforma offre una protezione molto superiore a quella di prodotti legacy o dedicati, garantisce la sicurezza delle attività di business quotidiane, e salvaguarda gli asset più preziosi delle aziende. www.paloaltonetworks.com.

Palo Alto Networks e il logo Palo Alto Networks sono trademark di Palo Alto Networks, Inc. negli Stati Uniti e nelle giurisdizioni di tutto il mondo. Tutto gli altri trademark, nomi commerciali e service mark utilizzati o citati appartengono ai loro rispettivi proprietari.

Contatti stampa
Chiara Possenti, Sandro Buti, Massimiliano Balbi
AxiCom Italia
paloaltonetworksitaly@axicom.com

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere