Cloudera apre le candidature per la quarta edizione dell’Annual Data Impact Awards 2016

Cloudera evidenzia come le moderne piattaforme dati stiano trasformando il business, l’industria e la società nel suo complesso
del 27/04/16 -

Cloudera, fornitore globale della piattaforma di analisi e gestione dei dati più veloce, semplice e sicura basata su Apache Hadoop e delle più recenti tecnologie open source, annuncia oggi l’apertura delle candidature alla quarta edizione dei Data Impact Awards. Il programma, che è cresciuto del 55 % ogni anno sulla base delle candidature nel 2015, celebra i successi eccezionali delle aziende che utilizzano la distribuzione open source Apache Hadoop di Cloudera leader del mercato - Cloudera Distribution including Apache Hadoop (CDH) - per modernizzare le proprie infrastrutture di gestione dei dati e prendere decisioni di business più intelligenti, fornendo risultati tangibili che hanno un impatto sull’IT, sul business e sulla società.
Aziende e settori di ogni area geografica negli ultimi anni hanno constatato la necessità di evolversi verso processi sempre più basati sui dati, soprattutto data la maggiore interconnessione tra i dispositivi e della crescita dell’Internet of Things (IoT). In una sintesi della ricerca distribuita dall’Economist Intelligence Unit, Bernard Marr di Forbes riporta che il 60% dei dirigenti intervistati in tutto il mondo pensa che i dati generino fatturato all’interno delle loro aziende mentre l’83% riferisce che i dati rendono servizi e prodotti esistenti più redditizi[1]. Di fatto, l’opportunità di individuare nuove soluzioni che risolvono le principali problematiche al mondo è resa possibile dalla capacità di memorizzare, gestire e analizzare i dati senza alcun limite.
Data Impact Awards 2016 premierà i risultati CDH in otto categorie:
• Prodotti e servizi basati sui dati
• Riduzione del rischio di business
• Conoscenza del cliente
• Impatto sociale
• Ottimizzazione della piattaforma dati
• Abilitazione dell’IoT
• Modernizzazione della sicurezza informatica
• Percorsi preferenziali per affrontare il futuro

Le candidature
Le candidature sono aperte a qualsiasi azienda che utilizza la soluzione CDH in un ambiente di produzione. Tutte le candidature saranno valutate da una giuria, composta da analisti del settore, media e leader in questo campo, sulla base di quattro criteri: creatività, risultati, maturità, e rilevanza. La partecipazione è a titolo gratuito.

Come partecipare
• Ulteriori informazioni sul programma e le modalità per inviare la propria candidatura sono disponibili al seguente link: www.cloudera.com/data-impact
• La data ultima per presentare la propria candidatura è fissata per il 15 agosto 2016
• I vincitori saranno annunciati durante la settimana del 26 settembre 2016, in concomitanza con l’evento Strata + Hadoop World, New York
“Il Data Impact Awards del 2015 ha portato alla luce applicazioni tecnologiche in ogni comparto economico a livello mondiale. Per fare qualche esempio, saranno proclamati vincitori coloro che stanno facendo il massimo per ottimizzare la distribuzione di alimenti refrigerati in tutto il Nord America, per migliorare l’analisi degli incendi in tutto il Paese e per lottare contro lo sfruttamento sessuale dei bambini su Internet”, ha dichiarato Alan Saldich, vice presidente marketing di Cloudera. “È sempre un esercizio di umiltà oltre che gratificante venire a conoscenza dei modi sorprendenti, e alcune volte d’ispirazione, in cui la nostra tecnologia influenza le attività quotidiane, e non vediamo l’ora di conoscere quali storie emergeranno quest’anno grazie alla continua maturazione delle implementazioni e alla costante evoluzione dell’ecosistema”.
Per ulteriori informazioni sul programma Data Impact Awards o per candidare un progetto, visitare il sito cloudera.com/data-impact.

[1] Marr, Bernard. Big Data Facts: How Many Companies Are Really Making Money From Their Data? Forbes. 13 January, 2016. http://www.forbes.com/sites/bernardmarr/2016/01/13/big-data-60-of-companies-are-making-money-from-it-are-you/#2609c66a4387

Prima Pagina Comunicazione Srl
Elena Bottiroli (None)