ARTE E CULTURA

CNN Style celebra il patrimonio artistico di Venezia attraverso le parole di Jeremy Irons

October 5 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Un’intervista esclusiva all'attore britannico, ambasciatore di Save Venice, l’associazione dedicata a salvaguardare il patrimonio artistico della città veneta.

4 ottobre - L’ultimo episodio del documentario dedicato all’influenza dell’eredità italiana nell’arte e nella moda del canale internazionale - da oggi online su cnn.com - celebra Venezia.

CNN Style fa’ visita alla chiesa di San Sebastiano, che rappresenta per la città ciò che la Cappella Sistina è per Roma - un monumento con dipinti realizzati da un singolo pittore del 16° secolo, Paolo Veronese. E’ attualmente in fase di restauro a cura di Save Venice, un’associazione caritativa americana che ha donato circa 25 milioni di dollari per restaurare 450 monumenti e opere d’arte nella città.

Christopher Apostle, Project Director di Save Venice, racconta al programma: “Nella città ci sono diversi tipi di sfide da affrontare: l’umidità, la salsedine, il traffico e tanti turisti. Save Venice sente particolarmente queste problematiche e crede di poter aiutare Venezia.”

Christopher Apostle descrive l’importanza nel restaurare queste opere, parlando del lavoro del Veronese commenta: “Rappresentano l’artista al culmine della sua carriera e Venezia all’ apice della sua potenza politica e dello splendore artistico. E questo è quello che vogliamo preservare per le generazioni future.”

*Credit per l’utilizzo del materiale redazionale: CNN Style

Ufficio stampa CNN International
Elena Langiu
elena.langiu@ketchum.com
+39 02 624119.62

Rachel Niemoller
rachel.niemoller@ketchum.com
+39 02 624119.26

CNN Style
Lanciata nel Luglio 2015, CNN Style è la nuova destinazione online per contenuti di rilievo e di tendenza che attraversano gli universi della moda, del design, dell’architettura, dell’arte, del mondo automobilistico e del lusso.

CNN International
Il portfolio di notizie e servizi di informazione di CNN sono disponibili in sette differenti lingue su tutte le maggiori piattaforme mobili, TV e digitali raggiungendo più di 425 milioni di famiglie nel mondo. CNN International è il primo canale di notizie sancito da tutti i maggiori sondaggi media in Europa, Medio Oriente, Africa, la regione dell’Asia Pacifica e l’America Latina e ha una presenza negli Stati Uniti che include CNNgo. CNN Digital è un network di punta per notizie online, mobile e social media. CNN è in prima linea per l'innovazione digitale e continua ad investire massivamente nell’espansione della sua impronta digitale globale, con una suite di proprietà digitali multi-premiate e una gamma di partnership di contenuto strategico, commercializzate attraverso una comprensione dei costumi del pubblico/degli spettatori fortemente guidata dai dati.

Nel corso degli anni CNN ha vinto numerosi e prestigiosi premi di giornalismo in tutto il mondo. CNN conta 41 uffici editoriali e più di 1100 affiliati in tutto il mondo attraverso CNN Newsource. CNN International è parte di Turner, una società di Time Warner.

CNN EMEA, Turner House, 16 Great Marlborough Street, London W1F 7HS

FONTE ARTICOLO