EDITORIA

Coaching: come trasformare individui e organizzazioni

15/01/16

Anteprima assoluta della presentazione del libro omonimo. Il volume è frutto della ricerca degli autori sul tema della openness in azienda. L’impresa che mette le persone al centro e che riconosce: le relazioni di parità, la passione e il talento, la capacità di immaginare e realizzare il cambiamento, la open leadership come valori guida dell’azienda del futuro

FotoGiovedì 28 Gennaio 2016
Ore 17,30
c/o Coca Cola
Piazza Indro Montanelli 30,
Sesto San Giovanni,
Milano

Coaching: come trasformare individui e organizzazioni è questo il titolo del nuovo libro curato da Paolo Bruttini e Barbara Senerchia che sarà presentato in anteprima presso la sede milanese di Coca Cola, una delle aziende presenti tra le case history raccontate nell’opera.

“Nell’attuale scenario economico globale si sviluppano solo le organizzazioni che sanno essere «open», - sostiene uno degli autori Paolo Bruttini - che sono cioè aperte al cambiamento, alla gestione della complessità data dalle molteplici variabili contemporaneamente in gioco”.

Come può un sistema migliorare a seguito di un evento traumatico? In quali condizioni il fallimento, l’errore, la mancanza possono attivare un processo di apprendimento? In che modo l’apprendimento si trasforma in miglioramento organizzativo?

Ciò è possibile se emerge una nuova idea del comando, da una visione del capo gerarchico che comanda e controlla a una visione del capo come coach, che adotta una leadership orizzontale, condivisa, distribuita e aperta.
 Il volume prevede una consistente rassegna di ben undici case history e 4 interviste a opinion leader in cui consulenti, manager e studiosi raccontano le loro esperienze di facilitazione dei processi di trasformazione aziendale attraverso il coaching.

BRUTTINI e SENERCHIA e con Emiliano Maria CAPPUCCITTI - HR Director Coca Cola e Paola PARINI - Responsabile formazione Coca Cola e sarà il pretesto per dibattere di temi che stanno prendendo sempre più piede nelle aziende, spesso inconsapevoli dei processi di cambiamento in atto.

Il volume prosegue la ricerca sul tema della Openness in azienda e che è culminata lo scorso anno con la pubblicazione dell’Open Leadership Manifesto (www.openleadership.it) e del volume Città dei capi (Bruttini, a cura di, WKI, 2014).
L’evento è pubblico previa registrazione al link www.openorganization.it. Info telefonare al 3472530787
Partner dell’evento l’Associazione ADICO (Associazione Italiana per la direzione commerciale vendita e marketing)

Chi è FORMA DEL TEMPO
Forma del Tempo è un società di consulenza per il cambiamento organizzativo e l’innovazione, attiva sul mercato nazionale ed internazionale dal 1996.
Tra gli obiettivi: la crescita del capitale umano dei clienti, perché le persone possano sviluppare nuove espressioni di sé al lavoro contribuendo al successo ed al miglioramento della propria organizzazione; lo sviluppo del patrimonio relazionale – il capitale sociale – che sostiene e realizza il progetto organizzativo. www.formadeltempo.com

Dora Carapellese
Dora Carapellese (Free lance)