NUOVI ACCORDI

Codacons e Sole 24 Ore collaborano per un nuovo master: "Diritto e tutela del consumatore la centralità del consumatore nelle strategie di impresa"

29/07/21

In live streaming dal 15 ottobre 2021, 10 weekend con opportunità di stage per gli under 30 Tutte le informazioni sul nostro sito internet al link: https://www.codaconslombardia.it/master-in-diritto-e-tutela-del-consumatore/

FotoCronaca Nazionale: Codacons, in collaborazione con la 24ore Business School lancia un Master di specializzazione al fine di migliorare i rapporti con i consumatori e le relazioni con le imprese, approfondendo tematiche proprie del mondo del consumerismo.

Il progetto, alla sua prima edizione, partirà il prossimo 15 ottobre 2021, e nasce dalla constatazione che oggi i clienti rappresentano il primo patrimonio di un’azienda, mentre le aziende stesse hanno a disposizione una mole di strumenti di informazione rispetto a prodotti/servizi presenti sul mercato.

Il Master è rivolto a funzionari e impiegati di grandi e medie imprese, avvocati, collaboratori in studi legali, praticanti e operatori delle associazioni e degli organi di rappresentanza dei consumatori o affini, e si propone di arricchire o sviluppare competenze che consentiranno di interpretare efficacemente la normativa vigente a tutela dei consumatori, rapportandola ai principi generali dell’ordinamento, per tutelare i diritti e gli interessi dei consumatori e per migliorare la capacità delle aziende di gestire le relazioni e i rapporti contrattuali con gli utenti.

Il percorso formativo prevede momenti di didattica frontale, laboratori e case history, concentrati su aspetti quali i diritti dei consumatori, le pratiche commerciali scorrette, le ADR e i contratti.

"Il Master sarà in Live Streaming, dal 15 Ottobre 2021 in avanti, per 10 weekend, con opportunità di stage per gli under 30 - afferma l'Avv. Marco Donzelli, Presidente Nazionale di Codacons - una bellissima opportunità che consentirà a tutti di arricchire il proprio bagaglio culturale e di esperienze. Visitate il nostro sito internet per ogni informazione e partecipate numerosi!"

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)