SOCIETA
Comunicato Stampa

CoderDojo ad Arese, 20/05/2018

Domenica 20 maggio 2018 : continuano i dojo di CoderDojo Arese... laboratori per i ragazzi... e molto altro!

FotoRagazzi & coding … Internet & genitori!

Un altro dojo a CoderDojo Arese (www.coderdojoarese.it), al bellissimo Agorà, il Centro Civico di Arese!

Seguiti dai sempre attenti mentor e tutor, domenica 20 maggio 2018 i ninja si incontrano per un altro dojo, con Laboratori Scratch, ScratchJr (per i più piccini), AppInventor e Scratch4Arduino. In collaborazione con volontari del Sistema Bibliotecario CSBNO e di CoderDojo Pavia.
Ingresso e check-in iniziano alle 15:30 e il dojo alle 16.

Ma non solo coding per i ninja.
In parallelo al CoderDojo, i genitori potranno seguire un incontro di sensibilizzazione presente nel contesto del progetto “Minori e consapevolezza”, un ciclo di incontri di sensibilizzazione nei quali un professionista informatico ci aiuterà a riflettere sull’uso consapevole della Rete da parte dei minori (e non solo).
Questa volta sono previsti due argomenti monografici: “#proteggiamoci” (la protezione dei propri dati è una scelta determinante, sempre) e “#thinking” (il pensiero computazionale, ovvero come cambiare i paradigmi dei processi creativi).
Con il patrocinio (in ordine cronologico) di AIP (Associazione Informatici Professionisti), ISF (Informatici Senza Frontiere ONLUS), Consorzio AIPNET, IIT (Istituto di Informatica e Telematica del CNR), Registro.it (l’anagrafe dei domini Internet .it) e DirICTo (network di esperti di Diritto dell’Informatica e di Informatica Giuridica).

Maggiori informazioni e programma dettagliato sono online nella “gallery” del sito CoderDojo Arese.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Castrovinci & Associati
Responsabile account:
Pierlorenzo M. Castrovinci (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere