SOCIETA
Comunicato Stampa

CoderDojo ad Arese, 21/10/2018

Domenica 21 ottobre 2018… è tempo di coding!

FotoRagazzi & coding + Internet & genitori = CoderDojo Arese!

CoderDojo Arese (www.coderdojoarese.it) prosegue il cammino del coding con gli appassionati e scatenati ninja: eccoci al secondo dojo in Agorà per la “stagione” 2018-19.

Seguiti dai sempre attenti mentor e tutor, domenica 21 ottobre 2018 i ninja si incontrano per un altro dojo, con Laboratori Scratch, ScratchJr (per i più piccini), AppInventor e Scratch4Arduino. In collaborazione con volontari del Sistema Bibliotecario CSBNO.
Ingresso e check-in iniziano alle 15:00 e il dojo alle 15:30.

E i genitori?
In parallelo al CoderDojo, i genitori potranno seguire “Minori e consapevolezza”, un ciclo di incontri di sensibilizzazione nei quali un professionista informatico ci aiuterà a riflettere sull’uso consapevole della Rete da parte dei minori (e non solo). Con il patrocinio (in ordine cronologico) di AIP (Associazione Informatici Professionisti), ISF (Informatici Senza Frontiere ONLUS), Consorzio AIPNET, IIT (Istituto di Informatica e Telematica del CNR), Registro.it (l’anagrafe dei domini Internet .it) e DirICTo (network di esperti di Diritto dell’Informatica e di Informatica Giuridica).

Maggiori informazioni e programma dettagliato sono online nella “gallery” del sito CoderDojo Arese.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Castrovinci & Associati
Responsabile account:
Pierlorenzo M. Castrovinci (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere