SOCIETA
Comunicato Stampa

CoderDojo ad Arese, 25/02/2018

Domenica 25 febbraio 2018 : continuano i "dojo" di CoderDojo Arese... laboratori per i ragazzi... e molto altro!

FotoRagazzi, Internet… e genitori!

Un altro dojo a CoderDojo Arese (www.coderdojoarese.it), questa volta in Agorà, il Centro Civico di Arese!

Seguiti dai sempre attenti mentor e tutor, domenica 25 febbraio 2018 i ninja si incontrano per un altro dojo, con Laboratori Scratch, ScratchJr e AppInventor. Ingresso e check-in iniziano alle 15:30 e il dojo alle 16.

Essendo il primo di una lunga serie in Agorà, questo dojo sarà un bel po’ diverso dal solito. Dopo una sessione plenaria di presentazione partiranno ben tre sessioni parallele: ovviamente i Laboratori per i ninja, una sessione (in)formativa per i genitori e una “Demo Sessions” a partecipazione libera (dimostrazioni e microworkshop in collaborazione con volontari del Sistema Bibliotecario CSBNO e di CoderDojo Pavia).

Maggiori informazioni e programma dettagliato sono online nella “gallery” del sito CoderDojo Arese.
» http://www.coderdojoarese.it/gallery.asp
» link evento su Facebook https://www.facebook.com/events/356014721542852/

La sessione (in)formativa per i genitori prevede anche “bullismOggi, il bullismo contemporaneo”, un incontro di sensibilizzazione presente nel contesto del progetto “Minori e consapevolezza”, nel quale un professionista informatico ci aiuterà a riflettere sull’uso consapevole della Rete da parte dei minori (e non solo). Con il patrocinio (in ordine cronologico) di AIP (Associazione Informatici Professionisti), ISF (Informatici Senza Frontiere ONLUS), Consorzio AIPNET, IIT (Istituto di Informatica e Telematica del CNR), Registro.it (l’anagrafe dei domini Internet .it) e DirICTo (network di esperti e professionisti in materia di Diritto dell’Informatica e di Informatica Giuridica).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Castrovinci & Associati
Responsabile account:
Pierlorenzo M. Castrovinci (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere