HI-TECH

Cognex presenta Explorer Real Time Monitoring per l'automazione di fabbrica

February 14 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

RTM identifica gli errori di processo, ottimizza i tassi di lettura e riduce la rilavorazione

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), leader nei sistemi e prodotti per visione industriale e lettura di codici a barre, ha recentemente presentato Cognex Explorer ™ Real Time Monitoring (RTM), sistema di visione e verifica per l'automazione industriale e le operazioni logistiche.
RTM aggrega e segnala le tendenze dei dati acquisiti dai lettori di codici a barre DataMan® e fornisce un riscontro immediato a livello di struttura per identificare errori di processo, minimizzare la mancata lettura e massimizzare il throughput.

RTM tiene traccia delle tendenze nella qualità dei codici a barre, monitora le modifiche di configurazione e analizza i dati di tutti i lettori di codici a barre DataMan per identificare rapidamente le cause delle basse velocità di lettura e di altri errori che possono compromettere l'efficienza di un'operazione.
I dashboard online di facile utilizzo visualizzano log di controllo basati sulla configurazione e mappe di calore, consentendo ai responsabili di siti produttivi e impianti di adotare azioni correttive immediate e ottimizzare i processi.

"Per rimanere competitivi, gli utenti finali devono acquisire rapidamente e correggere i problemi di controllo del processo", afferma Carl Gerst, senior vicepresident di ID Products. "RTM offre ai gestori delle strutture accesso h24 ai dati delle prestazioni in modo che possano comprendere i guasti che si verificano durante qualsiasi turno, anche in loro assenza. I responsabili della logistica hanno già riscontrato incrementi di efficienza pari al 2% rispetto alle capacità di RTM. Cognex è orgogliosa di poter offrire questo eccezionale valore aggiunto all'industria della factory automation. "

Fornendo accesso ai dati di rete, il monitoraggio in tempo reale di Cognex Explorer supporta le fabbriche intelligenti e l’intero ecosistema di Industry 4.0. RTM può configurare fino a 20 lettori DataMan utilizzando il DataMan Set Up Tool e i risultati possono essere monitorati utilizzando un'interfaccia basata su browser. Le statistiche di RTM sulle prestazioni basate sul tempo sono visualizzabili ovunque all'interno di sito o impianto sia da desktop, tablet o smartphone.


Licenza di distribuzione:
Vitaliano Vitale
Ufficio Stampa DoubleVi - Doublevi di Vitaliano Vitale sas
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere