CORSI
Comunicato Stampa

Coinvolgere per crescere: i vantaggi dell’Employee Engagement

10/07/18

I benefit materiali non bastano più: l’esperienza lavorativa deve diventare coinvolgente e gratificante per permettere un solido sviluppo del business aziendale. Tutti i benefici dell’Employee Engagement spiegati il 12 luglio a Milano durante un worskhop organizzato da HEI Human Experience Insights.

FotoPer dare il massimo, oggi, i giovani talenti vogliono sentirsi parte dell’azienda, condividerne i valori, essere coinvolti. Il lavoro – e il modo in cui viene vissuto – sta cambiando, e le organizzazioni devono adattarsi a questo nuovo scenario per non privarsi di uno degli ingredienti fondamentali per avere successo in un mercato sempre più fluido e mutevole: l’Employee Engagement. Per esplorare questo terreno di impegno aziendale, HEI Human Experience Insights propone il workshop gratuito “Changing the Employee Engagement”, che si svolgerà giovedì 12 luglio, dalle 9:30 alle 13, presso Copernico Milano Centrale (via Copernico 38).

Changing the Employee Engagement: la parola agli esperti
In risposta alla sfida di costruire nuove relazioni tra aziende e persone, basate su fiducia, flessibilità, consapevolezza e responsabilità, verrà offerta ai partecipanti una panoramica sulle nuove forme di Employee Engagement attualmente praticabili per diffondere e condividere i valori aziendali, creare coesione nei team di lavoro e motivare le persone.
L'incontro si aprirà con una relazione di Davide Etzi, psicologo del lavoro e consulente gestionale per lo sviluppo organizzativo, che oltre a fare un panorama sul modello teorico dei ruoli e delle aree da presidiare nei gruppi di lavoro e sulla psicologia dell’engagement, si soffermerà sull'importanza della condivisione della visione e i fattori facilitanti il coinvolgimento dei dipendenti e collaboratori. Fino a ipotizzare un ribaltamento del paradigma organizzativo.

Benedetta Caridi, Communication Manager di Sharewood ha scelto un titolo provocatorio per la sua relazione: Mi può dire perché dovrei lavorare in questa azienda? La motivazione dei lavoratori è un motore di spinta all’autoaffermazione e all’autoefficacia delle persone in azienda, come è possibile cambiare il sistema premiante dal “ti garantiamo benefit materiali” al “ti creiamo un’esperienza lavorativa gratificante”?

Con Valérie Jakobowski e Barbara Gasparini di Papaya Consulting esploreremo un modello di formazione aziendale che coniuga interazione, coaching e tecniche di creatività per coinvolgere la propria squadra nel raggiungimento degli obiettivi. Mentre con Federica Bulega, responsabile Corporate Training Ninja Academy, scopriremo le cinque lezioni dall’Unconvention di Ninja Marketing.

I tre interventi conclusivi racconteranno tre esperience differenti di team building: le Escape Room con Matteo Pella, Ceo Flow Factory Italy, il gioco narrativo con Matteo Pozzi, We Are Müesli / Dewey Rooms e gli Urban Game con Luca Tripeni Zanforlin, Ceo L’Ippocastano e Giorgio Uberti, Public Historian

L'iscrizione è gratuita, cliccando sul collegamento qui sotto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
L'Ippocastano srl
Responsabile account:
Letizia Olivari (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere