MUSICA

Cojaboy: Polka remix, la musica è come un viaggio!

12/01/21

“La musica? E’ un mondo con mille sfaccettature in cui si fondono passato, presente e futuro. Questa è la sua grande magia. Ascolta Polka remix!”

Milano - Gennaio 2021 - E’ uscito il video “Polka-remix”, nuova produzione di Cojaboy (pseudonimo di Jacopo Menconi), estroso artista alla costante ricerca di originali e stimolanti forme espressive: un brano tutto da ballare che trae spunto da ritmi etnici mediorientali e con un drop pieno di energia e dal grande impatto sonoro!
Cojaboy un giovane producer, musicista e cantante che ha già alle spalle un ricco curriculum di esperienze musicali e televisive e che spazia dalla musica colta alla musica elettronica e dance.
Con quest'ultima produzione, Cojaboy mostra una parte autorevole, graffiante e ritmica, sapientemente mixata ad una parte fantasiosa, raffinata e colta dove le differenti matrici musicali si fondono in un dialogo originale e ricco di temperamento.

Link youtube:
link Instagram:

La sua personalità musicale inizia in questo genere, a distinguersi, instaurando collaborazioni con alcuni artisti di X-Factor e con i tecnici del suono di Roofio e "Me contro Te". Alcuni suoi brani sono arrivati alla Universal e a Pierangelo Mauri, importante editore (tra gli altri di Meduza e di David Guetta).

“La musica è come un viaggio!” ci dice Cojaboy “A due mesi per addormentarmi so che mi piaceva ascoltare Giorgia on my mind di Michael Bolton. A 6 anni ho chiesto a Babbo Natale di portarmi un violino e ho iniziato a studiarlo insieme al pianoforte.
Poi è nata la grande passione per la lirica: avevo una voce molto particolare, da uomo e così a 8 anni ho iniziato a studiare canto lirico, un percorso che mi ha portato conseguire 3 Master con insegnanti dell’Accademia della Scala, a incontrare e duettare con Andrea Bocelli, con Josè Carreras e a cantare per Sophia Loren e altre stelle internazionali.
Così a 11 anni sono finito in televisione e ho cantato il Nessun Dorma di Puccini sul palco di Sanremo e ho partecipato a varie trasmissioni televisive, ricevendo premi e riconoscimenti, come ad esempio uno con Maria Grazia Cucinotta e Michele Placido.
Poi il mio cammino è proseguito con corsi di musica elettronica e un master on-line con DeadMou5.
Amo la tradizione e guardo al futuro, alla sperimentazione, all’intreccio di sonorità e culture musicali differenti.
La musica per me è un mondo con mille sfaccettature. E’ come un viaggio e questo è un po’ il tema di questo video: ascolti la musica e il mondo si trasforma perché la musica ti fa volare in mondi differenti. Questa è la sua magia.”

Cojaboy mostra una musicalità e uno stile personale coinvolgente, un linguaggio riconoscibile che diviene una firma, un marchio.
Link youtube:
link Istagram:

Il futuro? “Attualmente sto realizzando alcuni brani sullo stile di DJ Snake e Diplo, oltre che remix di cover italiane di autori importanti come Battiato, ad esempio!”
Siamo certi Cojaboy sia un musicista originale e da seguire con grande attenzione!

Per informazioni:
Ufficio stampa COJABOY
cojaboymusic@gmail.com
Cell. +39 328-0054277

Egeria
Èlise Lacourt (PR & Communication)