SOCIETA

Col suo talk radiofonico Karamelle di Buone Notizie, Silva Bos ha fatto il botto anche in Australia!

July 6 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Parlare di bene fa bene”. Così Silva Bos che ha ideato, scritto e condotto il programma in onda in Australia. Ascoltalo qui.

Progetto riuscito. E alla grande! Il talk radiofonico “Karamelle di Buone Notizie“, andato in onda in 10 puntate su Radio Italiana 531 in Australia, ha riscosso un successo strepitoso, riuscendo a contagiare di ‘bellezza’ l’enorme pubblico che l’ha seguito con trasporto e motivazione. Ideatrice, autrice e, in qualità di speaker, anche conduttrice la Giornalista, specializzata in ‘Informazione Positiva‘, Silva Bos che, in circa un’ora settimana, ha raccontato il ‘mondo buono’, puntando la lente sulle piccole grandi storie che ogni giorno fanno la differenza e rendono questo mondo un posto migliore: sua la totale cura di ogni aspetto, dalla parte giornalistica/redazionale a quella musicale. La sua formula vincente? Una scaletta studiata ad hoc per ogni settimana, in cui amichevoli chiacchierate – all’insegna della leggerezza e al contempo dell’empatia – sono andate a braccetto con l’attenzione per le canzoni mandate in onda, in cui è apparsa evidente anche la sua accurata ricerca preproduzione, affinché ogni brano risultasse sempre attinente a quella determinata goodnews. Il tutto condito con puntuali e interessanti audiointerviste.

Entusiasta il vertice della famosa emittente Robert Di Ciocco e i tanti, tantissimi ascoltatori: sia i molti italiani e australiani di origine italiana (solo in Sud Australia sono oltre 90 mila di cui 35.000 parlano ancora la lingua del nostro Bel Paese) che quelli da tutto il mondo, che non si sono persi le dirette e le repliche in onda in FM e Streaming. E per chi ha avuto difficoltà a causa del fuso orario, ha potuto contare sul Podcast dedicato qui https://silvabos-ufficiostampa.blogspot.com/p/karamelle-di-buone-notizie-talk.html. “Il mio dovuto e sincero grazie a tutti, – commenta oggi Silva Bos – sopratutto ad Emma Luxardo, pilastro di Radio Italiana 531 che, da Adelaide (Australia), è stata splendida compagna di viaggio e curatrice delle post produzioni di ogni mia puntata”.

‘Parlare di bene fa bene‘ non è pertanto stato solo uno slogan: portare alla luce ovunque, anche in radio, la ‘positività’ è infatti sempre stato l’obiettivo di Silva Bos (tra l’altro Direttrice Responsabile di Karamellenews) che di questa sua sensibilità ne ha fatto prerogativa professionale grazie alla quale oggi è conosciuta in tutta Italia.



Licenza di distribuzione:
Silva Bos
Titolare dell'Ufficio Stampa - Silva Bos-Ufficio Stampa
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere