GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Col Vetoraz protagonista al Merano Wine Festival nella sezione Wine Italia Official Selection

07/10/21

Col Vetoraz si prepara alla nuova edizione del Merano Wine Festival, programmato dal 5 al 9 novembre 2021, uno degli appuntamenti clou dell’autunno vinicolo che ogni anno riunisce il meglio della produzione enologica nazionale ed internazionale.

FotoLa cantina di Valdobbiadene è stata nuovamente selezionata e sarà presente il 5 e 6 novembre nella sezione Wine Italia - Official Selection con le seguenti referenze in degustazione: Valdobbiadene DOCG Extra dry 2020, Valdobbiadene DOCG Extra brut Cuvèe Ø 2020 e Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze.

Dal 6 al 9 novembre inoltre, presso il banco d’assaggio del Consorzio Conegliano Valdobbiadene DOCG si potranno degustare il Valdobbiadene DOCG Extra Brut Cuvée 5 e il Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze.

“Ci sentiamo di esprimere ancora la nostra piena gratitudine all’organizzazione che, inserendoci nuovamente nella rosa di aziende presenti, rinnova nel tempo la fiducia in noi e nel nostro lavoro – commenta l’a.d. ed enologo Loris Dall’Acqua – che perseguiamo con tenacia e impegno quotidiani preservando con passione la cura e il rispetto di questa terra dalla quale tutto ha origine e che generosamente sa offrirci frutti di indiscussa eccellenza”.

Sarà inoltre questa l’occasione per l’assegnazione ufficiale delle Corone, il massimo riconoscimento della guida Vinibuoni d’Italia ai vini d’eccellenza, una delle quali riconosciuta al Valdobbiadene DOCG extra brut Cuvèe Ø.

E infine, sempre rimanendo nell’ambito del MWF, The Wine Hunter Award, ha attribuito ben due Medaglie d’Oro rispettivamente al Valdobbiadene DOCG Extra brut 2020 e al Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze dry 2020.

Vi aspettiamo a Merano per brindare insieme a voi e condividere la nostra gioia per questi nuovi stimolanti traguardi!

Col Vetoraz Spumanti S.p.A.

Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz si trova a quasi 400 mt di altitudine, nel punto più alto dell’omonimo colle, parte delle celebri colline del Cartizze da cui ha origine questo vino pregiato. E’ proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite. Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi, crescere e raggiungere in 25 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg sia in termini quantitativi che qualitativi, con oltre 2.200.000 kg di uva Docg vinificata l’anno da cui viene selezionata la produzione di 1.250.000 di bottiglie. Grande rispetto per la tradizione, amore profondo per il territorio, estrema cura dei vigneti e una scrupolosa metodologia della filiera produttiva e della produzione delle grandi cuvée, hanno consentito negli anni di ottenere vini di eccellenza e risultati lusinghieri ai più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere