EDITORIA

Colazione con Erica Arosio e “Carne e Nuvole”, Morellini Editore

February 5 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Sabato 10 febbraio, la colazione al Covo della Ladra, alle 10:30, sarà in compagnia di Erica Arosio con il suo nuovo “Carne e Nuvole. 100 storie corte come un caffè”, Modellini Editore

Erica Arosio è una cara amica della Libreria Covo della Ladra. Anzi, quasi una madrina.
Ecco perché, in occasione dell’uscita della sua nuova raccolta di racconti, “Carne e Nuvole. 100 storie corte come un caffè” per Morellini Editore, sarà ospite dalla nuova libreria di Via Padova (Via Scutari, n°5).  Tra un caffè ed un cornetto sfornato fresco, scopriremo con la sua autrice l’anima più vera di una raccolta di racconti al femminile che si destreggiano tra il ricordo personale e l’esercizio di stile, il racconto poliziesco e il sentimento più vero. 
“Carne e Nuvole” è una raccolta di 100 istantanee di vita vissuta, sognata, immaginata. La notte di un serial killer a New York, la voglia di libertà di una ragazza berbera, il valore rituale di un piercing adolescenziale, la passione d’amore che si fa poesia e il malamore della disillusione. Un viaggio nelle parole per avventurarsi in atmosfere noir, favole romantiche, ritratti di donne, ricordi di viaggio, storie di animali più umani degli umani. Nella raccolta anche racconti erotici, di fantascienza e altri debitori a miti letterari e icone cinematografiche. Il tratto comune? Solo il potere della fantasia.

Ingresso gratuito.
In collaborazione con Torrefazione Padova - Milano



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Mariana Marenghi
Digital Media Consultant & Digital PR - Mariana Marenghi
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere