SOFTWARE

Collaboration sempre in pole-position nelle applicazioni di business

November 8 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Lo confermano i risultati della ricerca 2017 dell'Osservatorio Enterprise Application Governance del Politecnico di Milano, di cui Top Consult è partner

Torino, 7 novembre 2017 – Top Consult, società leader da 30 anni nella gestione elettronica dei documenti e pioniere nella conservazione digitale degli stessi, è uno dei protagonisti di “Agile Digital Governance: pronti per la trasformazione digitale!”, il convegno dell’Osservatorio Enterprise Application Governance della School of Management del Politecnico di Milano che presenterà il 10 novembre i risultati della Ricerca 2017.

L’Osservatorio, di cui Top Consult è partner, al suo secondo anno di attività ha coinvolto i responsabili Sistemi Informativi, gli Enterprise Architect e i Direttori delle Linee di Business delle grandi imprese italiane con l’obiettivo di analizzare in particolare i trend evolutivi della governance delle applicazioni enterprise soprattutto alla luce del raggiungimento della Digital Transformation. Sempre in pole position si trovano le applicazioni Collaboration, che sono anche una delle caratteristiche più innovative della piattaforma TopMedia Social NED di Top Consult.

Roberto Grieco, Chief Financial Officer di NolanGroup, il gruppo industriale bergamasco che produce caschi di fascia alta per motociclisti e li esporta in tutto il mondo, illustrerà al convegno le applicazioni Collaboration di Top Consult introdotte con successo in azienda e in continua crescita. Sono già in azione oltre cinquanta gruppi di lavoro collaborativi fra settori e uffici diversi: il lavoro si svolge in modo completamente nuovo, senza e-mail; i partecipanti sono sempre attivi, coinvolti e informati, operano in modo flessibile e “smart”, tutto viene tracciato e archiviato.

Pier Luigi Zaffagnini, CEO di Top Consult, ricorderà nella panel discussion come la tanto attesa Digital Transformation non possa prescindere dalla gestione documentale e dal suo ruolo decisivo nella digitalizzazione dei processi aziendali. La soluzione collaborativa Groupware gestisce i processi non strutturati con gruppi interfunzionali, mentre Social Flow automatizza i processi strutturati anche complessi integrando la gestione collaborativa delle pratiche con l’automazione collaborativa dei flussi documentali. Utilizzando anche le funzionalità native di firma elettronica di TopMedia Social NED si può abbandonare non solo la carta ma anche la penna, completando così l’ultimo miglio della Digital Transformation e realizzando la vera Impresa Digitale.

https://www.osservatori.net/it_it/convegno-di-presentazione-dei-risultati-della-ricerca-dell-osservatorio-enterprise-application-governance-1

***

Top Consult, il valore dell’esperienza nei progetti documentali

Costituita nel 1987 a Torino, Top Consult è stata una delle prime società italiane ad operare nella gestione elettronica dei documenti e ad “evangelizzare” il mercato: oggi è uno dei leader di questo settore, dove conta oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa. Fra loro, ci sono colossi come Lavazza, L’Orèal, Prada, RINA, Kering, Coop Alleanza 3.0, Findomestic, che fanno affidamento sulle soluzioni Top Consult per migliorare gestione del business e competitività.
Il motore di tutte le soluzioni Top Consult è TopMedia Social NED, la nuova “rivoluzionaria” piattaforma enterprise che per la prima volta sul mercato applica i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration alla gestione elettronica dei documenti. Mediante interfacce smart e strumenti collaborativi si eliminano le e-mail nei processi strutturati e non, usando invece gruppi di lavoro, bacheca e notifiche, rendendo gli utenti sempre partecipi e informati, in ufficio e in mobilità.
In un mondo di documenti via via solo informatici, per i quali gestione e conservazione a norma di legge sono obbligatorie, le imprese devono affidarsi a partner esperti e affidabili come Top Consult, capaci di guidarle nelle scelte tecnologiche e nelle trasformazioni organizzative e dei processi. Da sempre focalizzata esclusivamente sulle tematiche documentali, Top Consult ha profonda conoscenza delle normative e 30 anni di esperienza sul campo attraverso la realizzazione di centinaia di progetti a fianco di organizzazioni diverse, in tempi diversi e integrati con sistemi informativi diversi. E’stata il pioniere della conservazione sostitutiva dei documenti (fiscali e non), realizzando nel ’99 per il Comune di Pesaro l’archivio sostitutivo dei documenti dell’Anagrafe, primo esempio in Italia di conservazione a norma di legge.
http://www.topconsult.it



Per maggiori informazioni:
Roberto De Pra’ - Ufficio Stampa Top Consult
I/C Immagine Comunicazione
Tel. 02.91433540 – roberto.depra@fastwebnet.it

Licenza di distribuzione:
Roberto De Pra'
Resp. Comunicazioni (coll. esterno) - Top Consult Srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere