ARTE E CULTURA

Collettiva “Artinsieme” a cura di Vincenzo Mantello

December 19 2011
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Pozzallo, piccolo paese sulle rive del Mediterraneo, propone degli eventi artistici. Nei prossimi giorni che precedono il Natale sarà possibile visitare una mostra pittorica che vede esporre le opere di numerosi giovani artisti.

Helios Med Onlus pone l’attenzione sulla Collettiva di Pittura “ Artinsieme “ che sabato 10 Dicembre 2011 è stata inaugurata a Pozzallo Presso lo “Spazio Cultura -M. Assenza “, organizzata dal pittore Vincenzo Mantello.
Oltre ai dipinti del maestro pozzallese Mantello, sono esposti in galleria una serie di quadri di altri artisti locali della provincia di Ragusa e Siracusa, tra cui: Paolo Golino, Francesco Floriddia, Martino Sansone, Dario Nanì, Rosellina Masetti, Elena Mantello, Stefania Floriddia, Sebastiano Listro, Paolo Vendetti, Rosario Rustico e Francesca Marina.
La mostra, oltre ogni possibile previsione, ha riscosso un grande consenso di pubblico, quasi un segnale che la cittadinanza ha bisogno di manifestazioni di ordine culturale, rimarrà aperta fino al 22 dicembre 2011.
Helios Med Onlus sottolinea l’elegante la pittura di Vendetti e Mantello, le libere pennellate di Floriddia e Sansone, i particolari ben definiti e curati nei dipinti di Golino, i vibranti e musicali quadri di listro, i lavori pieni di modernità di Masetti, Marina e Rustico; affascinanti i lavori dei giovani artisti Elena Mantello e Dario Nanì.
La mostra, è senza dubbio, un’alternativa alla carenza di attività da seguire e si inquadra perfettamente al bisogno di novità tipico dei periodi prefestivi.

Si avvisa il pubblico dei seguenti orari di apertura:
da Lunedì a Venerdì dalle ore: 9,00/13,00 - 17,00/20,00
Sabato e Domenica: 18,00/21,00.



Licenza di distribuzione:
Danila Iabichella
Responsabile Stampa Helios Med Onlus - HELIOS MED ONLUS
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere