PRODOTTI
Comunicato Stampa

COLLEZIONE P/E 2013 "Liberi di essere bimbi"

05/07/12

Lo storico marchio milanese Le Guignol, rompe gli indugi e lancia un nuovo motto per la sua collezione: "Liberi di essere bimbi".

Tornare ai valori, all'attenzione per le cose vere non può prescindere da una visione diversa dell'abbigliamento per bambini.
Non più piccoli uomini e piccole donne costretti, loro malgrado, a scimmiottare i grandi, ma bambini vestiti come ogni bambino dovrebbe essere vestito, con capi comodi, morbidi e di grande qualità e bellezza; stando molto, molto attenti anche all'etica nei processi produttivi. Perché sostenibilità e bellezza possono danzare insieme, basta volerlo.

La collezione
La collezione Primavera Estate 2013 di Le Guignol comprende circa trecento capi distribuiti in tre fasce d'età: neonato (fino a 18 mesi), bambino (2/5 anni ) , junior (4/12 anni) e ogni segmento è diviso, a sua volta, fra femmina e maschio.
La maglieria artigianale è sempre rifinita a mano e in puro cotone giza, fiore all'occhiello di Le Guignol e per il quale la Maison ha sempre avuto ampia visibilità nel mondo.

Gli abiti da cerimonia per vestire i bambini nei giorni speciali sono realizzati con fibre pregiate (sete, lino, cotone, pelle ovo ....) e sempre abbinati a cappelli e borsette, accessori indispensabili anche per i più piccoli; i capi casual invece vedono prevalentemente l’uso di seersucker (cotone doppio ritorto che permette traspirabilità e confort) e jersey di cotone.
Le scarpine sono in pelle, con plantari anatomici per farli sentire comodi e lasciarli liberi di giocare e correre serenamente.
Comune a tutti i capi e accessori è la cura sartoriale normalmente riservata esclusivamente ai vestiti degli adulti.
Una particolarità di tutta la collezione neonato: la prevalenza di ricami manuali.

L’evento
Per presentare la nuova collezione Le Guignol ha portato le sue creazioni per strada con un evento, che si è svolto in contemporanea al Pitti Bimbi e che ha coinvolto un’intera Via di Firenze. Via dell’Amorino, infatti, per l’occasione, si è trasformata in un tessuto sociale aperto e in festa, un crocevia di emozioni e di gioia, un momento di aggregazione conviviale e di ritorno al passato, un matrimonio con il territorio caratterizzato dalla bellezza di questa capitale dello stile italiano.
Artisti, maghi, artigiani e le prelibatezze della tradizione toscana hanno fatto da cornice alle creazioni Le Guignol: capi prodotti esclusivamente in Italia, da mani esperte che riproducono gesti e saperi mai dimenticati; fibre pregiate come il filato di cotone extrafine, la seta e il lino usate non solo all'esterno ma anche all'interno dove non si vedono, ma mamma e bambino sanno che ci sono e servono.

Anche i colori rispecchiano la tradizione italiana dell’estate, caldi avvolgenti e freschi, un connubio fra le tendenze della moda e i volti puliti e delicati dei clienti della Maison.
“I bimbi sono il nostro futuro e sono i Master ai quali dovremmo consegnare le chiavi del mondo. Essere seri nei loro confronti è il minimo che possiamo fare. Soprattutto se consideriamo che saranno gli uomini e le donne del nuovo millennio, dobbiamo ora lasciare loro una grande libertà: la libertà di essere bimbi.” – ha dichiarato Elena Ferrucci, Amministratore Unico e Styilist Le Guignol.

COMPANY PROFILE
Le Guignol, con una tradizione che parte negli anni '80 con la creazione di abbigliamento di alto livello per bambini, veste i più piccoli senza mai tradire la filosofia della ricerca della qualità, della creatività e del rispetto delle speciali esigenze di comfort dei piccoli clienti. Tutti i capi sono prodotti in Italia, con materie prime prevalentemente di origine italiana. La preferenza per la produzione sul territorio nazionale è la conseguenza naturale della scelta di un cammino che decide di indirizzarsi sui sentieri esclusivi di un prodotto artigianale, curato minuziosamente nello stile e che persegue l’obiettivo di sposare la tradizione con l’innovazione. Il risultato di questa scelta sono capi unici che hanno il sapore delle più belle opere italiane. I tagli sartoriali, i tessuti pregiati, le fibre naturali, i ricami manuali e le lavorazioni artigianali, trasformano ogni capo in un pezzo unico e prezioso da conservare e tramandare nel tempo.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Artelier Cooperativa Sociale
Responsabile account:
Monica Santoro (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere