ARTE E CULTURA

"Colori e Musica prenatalizi per il Nepal" col patrocinio del Comune di Monza

December 6 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L'Associazione Life Onlus organizzatrice dell'evento pro Nepal assieme a Art Studio 5 di Monza, l’Associazione Cultura e Formazione Imprenditoriale e la band I-Matt Project.

Monza - In una giornata tipicamente invernale, il calore della musica nepalese e l’esibizione della band I-Matt Project, i colori dell’artigianato e delle tipiche bandierine nepalesi, le opere esposte di alcuni pittori, hanno scaldato i cuori dei presenti nella sede di Art Studio 5 in Via Tommaso Grossi, 5 a Monza.
L'evento ha ottenuto la concessione di patrocinio dal Comune di Monza con gli auguri di grande successo per l'iniziativa da parte del Sindaco Dario Allevi.
L'Associazione Life Onlus (iscritta al Registro Generale delle Associazioni di Promozione Sociale con decreto n.10101 del 13/10/2016 della Regione Lombardia) con sede legale in provincia di Cremona e sede operativa a Cassago Brianza, promuove attività benefiche, culturali, didattiche e formative, collabora per iniziative e progetti a livello comunale, regionale e governativo, in Italia e all'estero. L'Associazione LIFE Onlus è stata la promotrice di questa iniziativa in favore dei propri progetti sociali, culturali ed educativi pro Nepal in preparazione del prossimo viaggio di un gruppo della stessa associazione inclusi il vicepresidente Rocco Lanatà e il presidente Rossana Lanati, che avverrà a gennaio e febbraio del 2018.
"Appoggiamo iniziative solidali come questa e siamo stati subito pronti a dare il nostro aiuto, collaborando all'organizzazione e alla promozione di questo mercatino/evento a favore del Nepal" ha commentato Anna Maria Cozzetto, membro del consiglio direttivo dell'Associazione Cultura e Formazione Imprenditoriale. Attiva ormai da trent’anni, l’Associazione svolge attività nel settore della musica, della cultura e del tempo libero, in campo artistico e educativo; gli interventi degli ultimi anni si sono svolti al Conservatorio di Cosenza, al Conservatorio di Palermo, in aziende, scuole e associazioni dislocate nelle principali città italiane. L'Associazione Cultura e Formazione Imprenditoriale ha organizzato saggi di musica, interventi sull'istruzione, formazione individuale e aziendale per imprenditori, traduzione e diffusione di libri collegati al mondo del lavoro.
L'Art Studio 5, che per l'occasione ha messo gratuitamente a disposizione il proprio spazio, è una scuola d'arte e di musica dove gli allievi possono apprendere la tecnica per suonare e cantare davanti ad un pubblico, con sicurezza e serenità. Oltre all'insegnamento, la scuola ha all'attivo esibizioni musicali, serate benefiche e inaugurazioni. Uno dei docenti della scuola, Mattia Lappano, che è anche la voce della band “I-Matt Project" ed ha appena pubblicato il suo primo singolo "Corri", ha dichiarato: "Sono felice di essere qui assieme al mio gruppo per questa iniziativa sociale no profit per il Nepal; attraverso la nostra musica abbiamo regalato dei sorrisi e un po’ di buon umore, e questo ci gratifica più di ogni altra cosa... penso che gli Artisti siano delle persone che regalano emozioni e sogni, e che con la loro Arte cambiano positivamente il mondo. Può sembrare un sogno utopistico, ma io ci credo!".

Associazione LIFE Onlus Iscritta con Decreto della Regione Lombardia No. 10101 del 13/10/2016 Registro Generale delle Associazioni di Promozione Sociale (Settore Sociale e Civile)
Sede legale: Via dei Salici, 28 - 26020 Palazzo Pignano (CR) Tel: 0373/983039 - Fax: 0373/972476 Sede operativa: Via Fiume, 21 - 23893 Cassago Brianza (LC) Tel/Fax: 039/957274
Email: associazionelife2014@gmail.com



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere