Utenti registrati: 37622 - Testi pubblicati: 234129
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: NUOVI ACCORDI


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Letizia Barbi
Azienda: Noesis comunicazione
Web: http://www.noesis.net


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Colt collabora con VMware per erogare il servizio vCloud™ Datacenter di VMware in Europa

Pubblicato il 01/09/10 | da Letizia Barbi


Consente alle aziende di creare una cloud ibrida tra i propri ambienti VMware e un’infrastruttura gestita di Colt

Milano, 31 agosto 2010 – Al VMworld 2010, Colt, leader europeo nella fornitura di servizi informatici gestiti e di telecomunicazione aziendali, ha annunciato di essere il primo partner europeo a fornire i servizi vCloud™ Datacenter di VMware. In quanto parte dell’offerta Colt di servizi cloud per le aziende, il servizio offrirà flessibilità e scalabilità cloud, consentendo alle aziende di gestire i propri ambienti virtualizzati VMware in base alle necessità, utilizzando le funzionalità dei servizi gestiti di Colt.

VMware vCloud Datacenter è un servizio di cloud ibrida per le aziende di grandi dimensioni, che consente alle imprese di estendere e migrare il proprio ambiente virtualizzato all’interno di data center Colt, che forniscono cloud certificata VMware, offrendo flessibilità, scalabilità, sicurezza ed efficienza. Per erogare il servizio VMware vCloud Datacenter, Colt utilizzerà l’intera rete proprietaria, i data centre e la sua esperienza nei servizi gestiti, garantendo così alle aziende un’offerta cloud di primo livello, integrata con service level agreement (SLA) specifici per la clientela business.

La partnership con VMware sarà ulteriormente rafforzata con il graduale ampliamento dei servizi platform-as-a-service (PaaS) e infrastructure-as-a-service (IaaS) di Colt.

Dionigi Faccenda, direttore della divisione CMS di Colt Italia, afferma: “Le aziende hanno fatto importanti investimenti per la virtualizzazione VMware e il logico passo successivo è sviluppare e scalare questi ambienti virtualizzati in servizi di cloud di un fornitore di fiducia. Era assolutamente necessario che la parte europea dell’offerta fosse fornita da un’azienda in grado di offrire l’intero pacchetto dei servizi come l’”information delivery platform” di Colt, che integra servizi informatici gestiti, connettività e servizi di telecomunicazione”.

“VMware è orgogliosa di collaborare con Colt per offrire ai clienti comuni tutti i benefici di una cloud ibrida”, afferma Paul Maritz, president and CEO di VMware. “Il nuovo servizio basato su VMware vCloud Datacenter permette alle aziende non solo di incrementare l’efficienza interna, ma anche di essere in grado, quando necessario per il business, di attingere a risorse esterne in modo da non compromettere l’equilibrio interno”.

La cloud Colt per grandi aziende – un servizio VMware vCloud Datacenter sarà disponibile in modo controllato da novembre 2010 e in tutta Europa dal primo trimestre 2011.


Autore della pubblicazione:
Letizia Barbi
Responsabile pubblicazioni
Noesis comunicazione
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (NUOVI ACCORDI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 103380




RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas