NUOVI ACCORDI

Comdata nomina Guillaume Langle responsabile della Practice Automotive & Mobility del gruppo

September 16 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Precedentemente head of Customer Quality di Nissan Europe, rafforzerà ulteriormente la leadership di Comdata nel settore dell’automotive Comdata Group, uno dei principali provider di servizi di Customer Management a livello globale, ha annunciato la nomina di Guillaume Langle quale nuovo Global Automotive & Mobility Practice Leader.

Langle ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali, tra cui quello di Head of European CQ/Customer Quality e recentemente quello di Aftersales Marketing and CX in Nissan Automotive Europe. La sua esperienza trentennale nel settore dell’Automotive consentirà a Comdata di arricchire il suo già solido track record nel settore automobilistico e della mobilità. Si occuperà della crescita del settore, sviluppando le soluzioni end-to-end di Comdata, e dell’implementazione del piano d’azione per il lato marketing e sales. Inoltre, Langle si dedicherà alla gestione e al coordinamento del programma cross-border del settore automotive, supportando i Clients team locali e globali nella gestione delle gare del suo settore di riferimento. La nomina di Langle testimonia ancora una volta l’importanza delle caratteristiche che hanno reso Comdata un leader nella maggior parte dei settori in cui opera, compreso l’automotive: un’approfondita conoscenza del settore e una piena consapevolezza delle necessità dei suoi clienti.

Guillaume Langle ha affermato: “Sono orgoglioso ed entusiasta di unirmi a Comdata Group, uno dei principali operatori globali di soluzioni BPO che supportano clienti in tutto mondo. Il settore Automotive/della Mobility sta attraversando un periodo di profonde trasformazioni tra cui l’elettrificazione, lo sviluppo dei veicoli connessi e di nuovi modelli di mobilità. Le aspettative dei clienti in materia di interazioni digitali e servizi personalizzati stanno influenzando rapidamente i processi di vendita e post-vendita. Metto a disposizione la mia esperienza trentennale in questo settore per dirigere la divisione Group Automotive & Mobility di Comdata. Non vedo l’ora di poter lavorare con gli ambiziosi e talentuosi team di Comdata presenti in tutto il mondo e di supportare i loro clienti in un periodo così entusiasmante per tutto il settore”.

Lo straordinario track record di Guillaume Langle consentirà a Comdata di fare un passo avanti nell’implementazione della propria strategia core, basata su una profonda comprensione delle sfide di settore e delle esigenze specifiche dei suoi clienti, al fine di offrire servizi di customer management di eccellenza e all’avanguardia.

Ronen Melnik, Head of Strategy & Corporate Development, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Guillaume Langle come nuovo Group Automotive & Mobility Practice Leader. La sua profonda esperienza sarà una risorsa inestimabile per Comdata, e ci aiuterà a continuare a offrire eccellenti servizi di Customer Interaction e Process Management. Ricaviamo insight da milioni di interazioni con i nostri clienti in tutto il mondo e il nostro approccio settoriale ci consente di incrementare ulteriormente il supporto che possiamo offrire loro”.

Comdata
Comdata è un leader globale e innovativo nella fornitura di servizi di Customer Management BPO con 30 anni di esperienza. L’azienda combina una presenza internazionale con una forte competenza locale, con più di 50.000 dipendenti che lavorano con passione in 30 lingue in 4 continenti e 21 paesi.

Concentrandosi sulle esigenze e le opportunità di ogni settore, Comdata offre una gamma completa di soluzioni di gestione dei clienti end-to-end (acquisizione, mantenimento, servizio clienti, supporto tecnico e recupero crediti). Queste soluzioni sono costruite su un portafoglio di servizi di alto livello che coprono la customer experience e la consulenza per la reingegnerizzazione dei processi, le tecnologie digitali e all’avanguardia, e l’operatività dei clienti (front & back office). Con sede a Milano, Comdata offre l’eccellenza nel Customer Management per più di 670 marchi, tra cui alcuni dei più grandi nomi nei settori delle telecomunicazioni, dell’energia, delle banche, della mobilità, del retail e dell’e-commerce.




Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere