VARIE

Come affrontare un trasloco nel migliore dei modi

04/07/18

FotoMolto spesso solo l’idea di dover cambiare casa, trasferirsi in una nuova città o talvolta in un paese straniero crea uno stato di agitazione e stress difficilmente misurabile. Molte persone infatti, prima di preoccuparsi del cambiamento del loro stile di vita si preoccupano di come affrontare un trasloco. In questo mondo esistono persone che nella loro vita, di traslochi ne colleziona una quantità indeterminata ed invece poi esistono persone alle quali ne basta semplicemente uno per ricordalo a vita.
Ma cos’è che rende un trasloco così difficile? Come affrontare un trasloco?
Senza alcuna ombra di dubbio ciò che affligge la maggior parte delle persone è l’organizzazione del trasloco, dovendo per forza spostare tutta la propria vita e la propria casa da una città ad un’altra. Essendo cosa non da poco diventa necessario affidare questa problematica ad una ditta specializzata che possa occuparsi di ogni aspetto legato al trasloco, sia delle pratiche burocratiche sia della parte puramente operativa. Ovviamente affidare il trasloco ad una ditta specializzata ha dei costi che bisogna valutare, ma bisogna anche considerarlo come investimento per salvaguardare la propria salute sia fisica che mentale.
Diversi sono i fattori che vanno ad impattare sul prezzo di un preventivo quando si decide di affidare il proprio trasloco ad una ditta specializzata. Osserviamone alcuni da vicino:
• distanza da percorrere
• tipo di mezzo utilizzato
• città di partenza e quella di arrivo
• quantitativo di oggetti da dover trasportare
Basandosi su questi elementi è possibile individuare tre diverse tipologie di trasloco: Trasloco Nazionale, Trasloco Europeo e Trasloco Intercontinentale.
Il trasloco nazionale riguarda il trasferimento della propria casa o ufficio nella stessa città o da una città all’altra restando nello stesso paese. Questo tipo di trasloco è il più semplice da organizzare e che presenta costi molto più accessibili. Nella maggior parte dei casi viene effettuato su ruote ed il prezzo può variare in relazione alla distanza da percorrere, ai vari oggetti da trasportare, allo smontaggio imballaggio e rimontaggio di tutti i mobili.
La tipologia di trasloco europeo avviene invece, nella maggior parte dei casi su rotaie o su gomma senza particolari permessi doganali, eccezion fatta per alcuni paesi più esigenti. Consigliamo di prendere le dovute informazioni prima di iniziare un trasloco simile.
Il trasloco intercontinentale è realizzato via mare o via aerea generando dei costi molto più elevati delle tipologie precedenti. Tutti gli oggetti saranno trasportati all’interno di appositi container, correttamente imballati per salvaguardare la loro integrità.
Affidare tutta la procedura a ditte specializzate come L’Europea Traslochi vi permetterà di avere a disposizione uno staff che provvederà ad effettuare tutto l’intero trasloco al vostro posto permettendovi di concentrarvi su altro.
Alla domanda “come affrontare un trasloco” vi sarà sempre una sola risposta: affidatevi a ditte specializzate che possano aiutarvi e sostenervi nel vostro trasloco.

Square Media Agency SRL
Biagio Ciaramella (Marketing e Pubblicità)