MOTORI RICERCA

Come apparire in alto su Google e vendere di più

August 28 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Come apparire in alto su Google? Come riuscire grazie alla SEO ad essere in prima pagina e vendere di più? Ne parliamo nel nostro approfondimento.

Se hai un e-commerce o un sito web aziendale, di certo ti sarai chiesto come apparire in alto su Google o, ancor meglio, come essere primi su Google rispetto ad altre aziende concorrenti. In questo breve approfondimento parleremo proprio di come fare per essere in prima pagina su Google e perché è così importante.

Essere in prima pagina su Google, la certezza di un business di successo

Pensaci un attimo: cosa fai quando cerchi qualche prodotto o servizio? Lo cerchi su Google, ovviamente! I tempi sono cambiati e ormai ogni nostra azione viene filtrata da internet, che ci rimanda in maniera immediata risultati ed informazioni per ogni tipologia di servizio, prodotto, evento e così via. Da ciò si evince che sei hai un business o vuoi lanciarlo, non puoi pensare di isolarti solo nell'offline: la concorrenza è spietata e sempre attiva.

Eppure, essere in prima pagina su Google non è una condizione che si costruisce in un lampo, né tanto meno può essere fatto senza precisi studi e strategia dietro nonché l'ausilio di un team di professionisti.

L'importanza delle parole chiave

La scelta delle parole chiave è fondamentale per precisare a Google qual è il nostro business, perché in questo modo il motore di ricerca viene letteralmente istruito su quali sono i prodotti o i servizi offerti e ad una precisa ricerca dell'utente darà risultati aderenti ed utili.

È ovvio che le keyword devono essere definite con molta cura ed approntate in maniera adeguata attraverso la costruzione tecnica del sito, la link building e, soprattutto, attraverso i contenuti. Tutte queste azioni fanno parte di una strategia che va studiata a monte ed implementata nel corso del tempo, analizzando di volta in volta i risultati e, nel caso, modificandola per migliorarne le performance: insomma, un lavoro complesso ma assolutamente necessario!

Si ringrazia per la consulenza tecnica l'agenzia di creazione siti web di Roma di Massimo Piccioni.








Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere