VARIE
Articolo

Come arredare con gusto un giardino piccolo? Ce lo spiega Lovebrico!

20/04/21

Avete un giardino piccolo e pensate che non ci sia abbastanza spazio per arredarlo come avete sempre sognato di fare? Lovebrico ha i giusti consigli per suggerirvi come fare per arredare un giardino dalle modeste dimensioni in modo creativo

FotoMilano, aprile 2021. Con la bella stagione, possedere uno spazio esterno come un giardino - seppur di dimensioni ristrette - è davvero una fortuna. Pranzare all’aria aperta, fare il pieno di vitamina D sotto ai raggi del sole o rilassarsi su una sdraio, infatti, è l’ideale in primavera e in estate.

Se non volete rinunciare al piacere, anche estetico, di arredare un piccolo giardino, prendete nota perché Lovebrico - store online leader nella vendita di articoli per giardinaggio, fai da te e bricolage - ha i consigli che fanno al caso vostro!

Giardino piccolo? Arredatelo così!

Per arredare al meglio un giardino di piccole dimensioni basta avere le giuste accortezze e anche un pizzico di fantasia e creatività.

Per prima cosa, è importante assicurarsi che in giardino ci sia una zona d’ombra dove ripararsi durante le ore più calde della giornata: se non avete spazio per un gazebo, potete optare anche per un semplice ombrellone.

L’angolo relax, poi, è fondamentale: per i momenti dedicati al rilassamento più totale nel vostro rifugio nel verde, saranno perfetti un piccolo tavolino in ferro battuto o in legno naturale accompagnato dalle sedie coordinate o, perché no, se preferite qualcosa di più particolare e ricercato, potete optare per i modelli di piccoli tavoli in acciaio impreziositi con inserti in ceramica effetto mosaico. Per rendere ancora più accogliente il vostro angolo relax in giardino, potete arricchirlo anche con un comodo divanetto dotato di morbidi cuscini e con un’allegra amaca colorata o una poltrona sospesa sulla quale ricaricarvi dopo una lunga giornata di lavoro: cosa c’è di meglio per il vostro aperitivo al tramonto? Se vi piace lo stile un po’ rustico, invece, puntate sui complementi riciclati: utilizzate dei pallet con dei comodi cuscini al posto del divano!

Ogni piccolo giardino che si rispetti possiede poi un angolo dedicato alla griglia, per trascorrere pranzi o cene all’aperto con amici e familiari all’insegna del divertimento e del buon cibo preparato artigianalmente. Esistono diverse tipologie di barbecue tra cui optare in base allo spazio a disposizione e alle preferenze personali, per esempio quelli in muratura, a gas, così come i barbecue elettrici e a carbonella.

Inoltre, potete scegliere di alternare lo spazio verde e l’erba con una pavimentazione in legno o con piccoli ciottoli, ad esempio. E per le ore serali? Fate luce con romantiche lanterne o punti luce al muro!


Infine, non dimenticate di arricchire il vostro piccolo giardino con piante e fiori: scegliete quelli giusti in base alle vostre preferenze e alla stagionalità e per prendervene cura, se non avete a disposizione un vero e proprio impianto di irrigazione, potete usare semplicemente un annaffiatoio manuale, colorato e di design.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Kotuko
Responsabile account:
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere