TURISMO

Come arrivare a Paestum

October 1 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Come raggiungere Paestum e la sua bellissima area archeologica

Paestum è una bellissima località nel comune di Capaccio Paestum in provincia di Salerno, sulle coste del bel Cilento.
Paestum è una località molto famosa per la sua area archeologica, luogo apprezzatissimo dagli amanti della cultura e l’ archeologia.

Come arrivare in questa bellissima location?
Paestum è ben collegata grazie ad una stazione ferroviaria omonima, la stazione ferroviaria di Paestum, a pochi metri dall’ ingresso dell’ area archeologica.
Puoi raggiungere Paestum anche tramite gli autobus di linee che ti accompagneranno fino all’ uno dei quattro ingressi dell’ area archeologica.

Se non ami il caos dei mezzi pubblici puoi optare ad un servizio trasporto privato come al servizio con conducente o taxi a chiamata.

Un autista sarà tua disposizione per qualsiasi spostamento e trasferimento in zona.
Puoi facilmente raggiungere il comune di Capaccio Paestum o dalla stazione ferroviaria di Napoli Centrale o dall’ Aeroporto Internazionale di Napoli.

L’ aeroporto di Napoli è ben collegato all’ stazione di Napoli Centrale, dalla stazione ferroviaria potrai facilmente prendere un treno diretto per la stazione di Paestum o optare per due stazioni vicine quella di Capaccio Roccadaspide nel comune di Capaccio Paestum o Agropoli Castellabate nel comune di Agropoli.
Cosa aspetti a visitare Paestum, la sua area archeologica ti aspetta con i suoi maestosi templi, il museo e le rovine. Puoi inoltre visitare il complesso archeologico di Velia non poso lontano da Paestum con un unico biglietto Velia Paestum.






Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere