Come avere un negozio elettronico online da urlo? Ecco le regole per vendere con il tuo e-commerce

Il mondo del digital sta crescendo sempre di più e gli acquisti sul web e quindi sugli e-commerce stanno aumentando vertiginosamente. Ecco alcune semplici regole per ottimizzazione per il tuo portale e-commerce.
del 27/04/17 -

Vendere online non è una cosa semplice senza uno strumento completo.

Siamo nel pieno di un’evoluzione tecnologica, dove la velocità di esecuzione e gli strumenti utilizzati sono alla base e cambiano i risultati di una comunicazione tra parti.

Il mondo del digital è in rapido cambiamento e la conseguenza è che spesso strumenti al limite degli standard dopo meno di 24 mesi sono fuori mercato e quasi inutili. Questa crescita del digital termina nelle mani di giovani sempre connessi in versione mobile, pronti ad acquistare online con pochi click nell’e-commerce a loro più affine.

La rapida evoluzione e il cambio di utilizzo del web, da desktop a mobile, ha reso il commercio elettronico un settore molto proficuo ma sempre più complesso da sviluppare. Gli standard di un negozio online per il commercio di beni fisici o servizi sono diversi dal passato e spesso le regole sono dettate dai top player del settore.

I tre punti chiave di un e-commerce moderno vincente:

1. Deve essere fruibile da ogni device;
2. Deve permettere il pagamento con differenti sistemi;
3. Deve possedere strategie di up-sell e cross sell per migliorare gli incassi e l’uso da parte dell’utente.

A questi tre punti bisogna sommare uno studio del settore da parte di chi sviluppa e poi realizzare un e-commerce in linea con il proprio mercato e il proprio target. Questi fattori sono fondamentali in uno strumento per la vendita online, che ottiene risultati.
Quindi una soluzione web per lo sviluppo di un portale e-commerce passa dalle mani di chi di web vive, di web mangia e di web parla. E molto importante affidarsi a una realtà di professionisti nella realizzazione di e-commerce che sono vicini nella scelta e pianificazione del proprio negozio elettronico, diffidate di chi vi vende un prodotto sotto prezzo, in quanto il risultato non sarà mai di qualità e gli obiettivi non saranno raggiunti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Emoe di Massimiliano Gennari
Responsabile account:
Massimiliano Gennari (Web Marketing Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 283793