AZIENDALI
Comunicato Stampa

Come cogliere le opportunità dell’IoT?

17/01/19

Nell’ambito della propria offerta Digital Workplace, Ricoh supporta le aziende nello sviluppo di progetti innovativi basati su tecnologie IoT attraverso i Service Advantage.

Ricoh si pone come un IT-OT System Integrator (Information Technology - Operations Technology) in grado di realizzare e integrare infrastrutture IoT, anche complesse. L’approccio proposto da Ricoh si basa su un’esperienza pluriennale nella gestione di oggetti interconnessi distribuiti sul territorio e sulla presenza capillare dell’assistenza tecnica e delle strutture preposte alla logistica.

I dati prodotti dagli "smart object” vengono raccolti e studiati mediante tecniche di Advanced Analytics e Big Data Management incluse nella piattaforma Ricoh per generare valore e sfruttare al meglio le opportunità offerte dall’IoT.

Per migliorare l’efficienza operativa, inoltre, Ricoh è in grado di sviluppare modelli Data-as-a-Service, basati sul cloud oppure on-premise, al fine di implementare insieme alle aziende strategie per la trasformazione digitale dei processi e per la creazione di innovazione per i clienti finali.

L’approccio Ricoh include:

•consulenza iniziale (analisi dei bisogni e assessment)
•supporto all’evoluzione del modello organizzativo
•progettazione e personalizzazione delle soluzioni
•servizi gestiti per tutti i sistemi

L’offerta Service Advantage di Ricoh copre tre segmenti verticali:

•Smart Lockers System Integration: sono ideali per le aziende che vogliono offrire ai propri dipendenti la possibilità di fruire di un servizio per la gestione (spedizione/ritiro) dei pacchi personali direttamente sul luogo di lavoro.
•Smart Object Managed Services: Ricoh gestisce e monitora le tecnologie e le soluzioni IoT del cliente ponendosi come unico interlocutore per il controllo dello stato e delle attività, oltre che per l’assistenza in loco in caso di necessità.
•Robotic Devices Managed Services: Ricoh supporta le aziende che hanno flotte di sistemi automatici distribuite sul territorio ad evolvere verso i paradigmi dell’Industria 4.0.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ricoh Italia
Responsabile account:
Marta Oldani (Editor and Media Relations)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere