CORSI

Come creare liquidità digitalizzando il magazzino grazie alle agevolazioni

02/12/20

Il "magazzino" delle aziende è spesso responsabile dell’assorbimento di una importante quota di liquidità che potrebbe essere “liberata” ottimizzandone la gestione. Oggi grazie alla digitalizzazione si possono migliorare le prestazioni logistiche e ridurre in tal modo la giacenza media delle merci a magazzino. Per esplorare come implementare questi miglioramenti anche grazie alle agevolazioni è stato organizzato un webinar gratuito.

FotoLa logistica ed il magazzino stanno diventando ogni giorno di più un fattore competitivo essenziale per le aziende.

Da un lato il magazzino e spesso è responsabile dell’assorbimento di una importante quota di liquidità che potrebbe essere “liberata” ottimizzandone la gestione.

Dall’altro lato, la possibilità di offrire ai clienti servizi evoluti legati alla logistica consente alle aziende di avere un arma in più per difendere il prezzo ed il margine.

Consapevoli dell’importanza e dell’impatto di questi aspetti sulle dinamiche aziendali abbiamo pensato di organizzare un webinar gratuito durante il quale illustreremo quelle che sono le possibilità tecnologiche e agevolative per trasformare il magazzino da un costo ad un asset competitivo importante.

Il webinar in diretta si terrà giovedi 10 dicembre alle ore 16.30. Per tutti gli iscritti darà poi disponibile la registrazione

PROGRAMMA DEL SEMINARIO:
- Identificare i punti deboli dei processi logistici
- Alcuni spunti per migliorare del 30% le performance logistiche
- La digitalizzazione tramite il WMS e l’integrazione con la vostra azienda
- Come le agevolazioni aiutano la digitalizzazione

Il Seminario avrà un taglio pratico ed operativo con una durata di 45 min.

ReteAgevolazioni.it
Franco Rasotto (Project Finance Manager)