SOFTWARE

Come diffondere meglio i contenuti ebay

30/10/14

In questo articolo analizzeremo come possiamo sfruttare al meglio le funzionalità dei social network per diffondere i prodotti e i contenuti.

Da venditori ebay, quando arriviamo sviluppare una strategia di marketing dobbiamo porsi alcune domande importanti. Dove condividere i nostri prodotti? Su quali social networks dobbiamo essere presenti? Bisogna tenere conto che più riusciremmo a integrare i canali utilizzati dai nostri potenziali clienti, più efficiente sarà la nostra strategia di marketing. Tuttavia non dobbiamo essere presenti per forza su tutti i canali. Occorre valutare il nostro target group, le risorse a disposizione, il tempo che possiamo dedicare ecc.
In seguito vediamo come possiamo muoverci ad esempio su Facebook per sfruttare al massimo le sue funzionalità a nostro favore.
Facebook è il social network più frequentato per eccellenza. Le statistiche rivelano che solo in Italia un italiano su tre si collega mensilmente su Facebook. Questo è già un motivo pienamente valido per crearci una pagina aziendale al fine di interagire meglio con i clienti, mettendo dei posts interessanti, inserendo delle foto, quindi presentando meglio la nostra attività. Un utente segue un’azienda per trovare contenuti interessanti, per avere accesso ai prodotti, per essere aggiornato su eventuali offerte e promozioni. Inoltre Facebook mette a disposizione delle statistiche per poter valutare meglio i risultati e fare i cambiamenti pertinenti.
Adesso immaginiamo una bella pagina aziendale interattiva del nostro negozio. Sarebbe perfetto avere li anche tutti gli articoli da ebay, in modo che i visitatori e quelli che seguono la pagina abbiano accesso direttamente al negozio. La nuova applicazione SocialWebshop è stata sviluppata appositamente per questo, per trasferire lo shop da ebay sulla fan page su Facebook. Facile nell'uso, questo strumento consente l’importazione di un numero illimitato di prodotti. Allora dimentichiamo di inserire tutti i giorni i links ai prodotti manualmente. SocialWebshop trasferisce tutti i dati in modo automatico in un battito d’occhio. Vi è inoltre la sincronizzazione automatica e gli aggiornamenti che facciamo su ebay vengono registrati automaticamente su Facebook.
Avendo il negozio installato su Facebook, basta seguire qualche piccolo passo e scegliere bene i contenuti e la frequenza di pubblicazione per ampliare la nostra base di fan e quindi di potenziali clienti.
E uno strumento molto utile, l'importante è sfruttare ogni occasione per sviluppare interazione, dialogo, scambio: in altre parole fare rete con clienti, fornitori e chiunque sia interessato ai nostri prodotti e alla nostra azienda.
Per maggiori informazioni visita il sito https://www.socialwebshop.it/ no Copyright esterno

DARAGEN CERVICES LTD
Elena Plamadeala (Manager )