Utenti registrati: 36684 - Testi pubblicati: 226269
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: SPETTACOLO

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Davide Rinaldi
Azienda: 39PUNTOIT
Web: http://www.casalastminute.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Come Diventare Modella

Pubblicato il 08/05/2012 | da Davide Rinaldi

Come diventare modella è il primo di una serie di articoli dedicati a giovani talenti, uomini e donne, che vogliono sfondare in questo settore affascinante.

Questa piccola guida su come diventare modella, dedicata alle esordienti che devono muovere i primi passi nel mondo della moda, vi aiuterà a fissare alcuni capisaldi fondamentali da non perdere mai di vista nel cammino verso gli obiettivi fotografici: un cammino lungo e impegnativo, ma anche ricco di soddisfazioni e di magia.

1) Diventare modella o…?
Il primo passo consiste nell’avere le idee chiare sul proprio futuro: spesso con i termini “diventare modella" si intende in realtà un numero di mestieri diversi che richiedono impegni, competenze e requisiti assai differenti. Una modella vera e propria lavora innanzi tutto col suo aspetto e col suo corpo, proponendo la sua immagine a scopi pubblicitari e commerciali; una categoria più specifica è quella dell’indossatrice, che propone e valorizza gli abiti con cui sfila, ed è attiva soprattutto nel settore della moda; leggermente diverse infine sono le hostess e le ragazze immagine, le cui mansioni sono invece più concentrate sulle interazioni sociali e sull’intrattenimento. Ognuna di queste categorie prevede requisiti specifici, che esamineremo più in dettaglio in seguito.

2) Diventare modella: L’importanza delle Lingue
Se è senz’altro vero che il primo e più importante dovere di una modella è la cura del proprio aspetto e del proprio corpo (vedi sotto), altrettanto fondamentale per chi desidera fare di questa passione una carriera e professionale è la conoscenza delle lingue straniere. Per la natura stessa del mestiere, una modella è destinata ad entrare in contatto e a collaborare con numerosi operatori stranieri, che si tratti di fotografi, registi o stilisti, e la capacità di comunicare con prontezza e precisione sul set sarà essenziale. Una buona padronanza dell’Inglese e del Francese è considerata necessaria.

3) Diventare modella: Dove e Come
Sebbene le nuove tecnologie, e soprattutto il web, stiano rapidamente contribuendo ad allargare e agevolare a dismisura le procedure per farsi conoscere, è innegabile che le attività professionali nel settore della moda siano incentrate su poche grandi città del nostro paese: Roma, Milano e Firenze, ad esempio. Inoltre, per chi ne ha la possibilità, anche una frequentazione, seppure sporadica, delle grandi città europee, Parigi e Londra in primis, è destinata ad agevolare e incentivare i contatti e le possibilità di farsi notare.

Link: Casting OK! provini e audizioni

Autore della pubblicazione:
Davide Rinaldi
Collaboratore
39PUNTOIT

(Fonte notizia: Casting OK! su Facebook)
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SPETTACOLO)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 167621

PuntoWeb.Net Sas