SALUTE e MEDICINA

Come eliminare i brufoli

May 7 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Analizziamo i migliori rimedi naturali per eliminare i brufoli e i punti neri.

Analizziamo i migliori rimedi per eliminare i brufoli e trovare rimedio per questa fastidiosa patologia della pelle che colpisce in prevalenza i giovani.

Prima di tutto cosa sono i brufoli? Si tratta di una infiammazione delle ghiandole sebacee del viso che si infettano e si riempiono di pus.
In pratica è tutto legato ad una produzione eccessiva di sebo che non riesce ad essere eliminata in modo naturale.
Per eliminare i brufoli esistono molti rimedi alcuni casalinghi, a volte di dubbia efficacia e rimedi più seri proposti da importanti casi farmaceutiche.

Ecco un elenco dei rimedi naturali più utilizzati.

Eliminare i brufoli con il ghiaccio
Il ghiaccio e il suo impatto del freddo ha la capacità di eliminare il rossore della pelle e a migliorare la circolazione dei piccoli vasi capillari posti sotto la pelle.
Eliminare i brufoli con il ghiaccio
Un metodo della nonna molto utilizzato per l’acne è il limone che essendo ricco di vitamina C ha la capacità di seccare i brufoli. Si consiglia di utilizzare il succo di limone fresco piuttosto che quello confezionato nelle bottigliette perché contiene conservanti che non fanno bene alla pelle.
Eliminare i brufoli con il dentifricio
Il dentifricio è uno dei rimedi per i brufoli più utilizzato, anche perché tutti noi abbiamo a casa un tubetto di dentifricio da utilizzare per risolvere gli inestetismi della pelle.
Eliminare i brufoli con il vapore
Il vapore è un ottimo metodo per purificare la pelle ed eliminare brufoli e punti neri. Grazie al calore dell’acqua calda i pori della pelle vengono aperti, il grasso che li ricopre si ammorbidisce ed è più semplice tenere la pelle pulita.
www.argomentidelicati.it



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere