ECONOMIA e FINANZA
Articolo

Come estrarre crypto dal tuo computer di casa nel 2021

26/04/21

Con i Bitcoin in aumento, anche i prezzi delle monete alternative sono in aumento. Sebbene l'estrazione di bitcoin su un singolo computer non sia più praticabile, ci sono altre criptovalute che puoi ancora estrarre da casa se sei pronto a impegnarti.

FotoSe la volatilità dell'investimento in criptovalute è troppo per te ma vuoi comunque beneficiare della nuova economia, impostare una piccola operazione di mining di criptovaluta a casa potrebbe essere la scelta giusta per te.

La criptovaluta più semplice da estrarre è quella che non richiede la costruzione di un enorme impianto di perforazione mineraria. Sebbene inizialmente fosse possibile estrarre Bitcoin utilizzando laptop e desktop, la crescente difficoltà di mining e l'avvento dell'hardware ASIC (Application Specific Integrated Circuit) creato appositamente per il mining di bitcoin ha reso quasi impossibile estrarre in modo redditizio Bitcoin da casa utilizzando un PC o laptop.

Tuttavia, il mining di criptovalute da casa è ancora un'opzione per altre criptovalute popolari nel 2021. In questo articolo, introdurremo molte opzioni popolari, con alcune istruzioni pratiche per aiutarti a iniziare.

ZCash

Lanciata nel 2016, Zcash (ZEC) è una delle principali valute digitali incentrate sulla privacy. Per il minatore domestico, la caratteristica più importante di Zcash è che utilizza l'algoritmo Equihash che è progettato per essere resistente agli ASIC. Di conseguenza, può partecipare il minatore domestico con una GPU.

Prima di poter iniziare a minare Zcash, dovrai scaricare il software che ti aiuterà a controllare il tuo hardware. Scarica la blockchain di Zcash e configura il tuo portafoglio. Ciò richiederà un po 'di attesa poiché la blockchain dovrà essere scaricata nella sua interezza sul tuo nodo e anche sincronizzata. Inoltre, dovrai scaricare i driver per le tue schede grafiche.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Crypto-focus.com
Responsabile account:
Angela Rizzo (Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere