Come evitare il Pignoramento dell'immobile

C'è la Soluzione al Pignoramento Immobiliare e i modi posso essere diversi. Certo tutto dipende dalla situazione procedurale. In alcuni casi non si può fare molto ma in altri è davvero possibile trovare delle soluzioni inaspettate.
del 19/09/14 -

Cominciamo con il fare Chiarezza!!! Che Cos'è il Pignoramento???

Il Pignoramento Immobiliare è un Atto Giudiziario Disciplinato dal Diritto Italiano... Più Precisamente il Pignoramento è Normatizzato dal Libro III codice di procedura civile italiano (artt. 491 a 497). Senza Utilizzare una TerminologiaTecnico Legale è necessario comunque specificare, che il Pignoramento, è l'Atto Giudiziario con il quale ha inizio l'espropriazione forzata. In Pratica l'Ufficiale Giudiziario comunica (o meglio Ingiunge) al debitore di astenersi ad ogni azione volta a sottrarre alla garanzia del Credito i beni ad esso assoggettati.

Che Cos'è il Pignoramento Immobiliare???

I Beni che il Creditore può reclamare a garanzia del Suo Credito possono essere di diversa natura:

• Beni Mobili;

• Beni Immobili;

• Beni Strumentali e non Strumentali;

Nello Specifico il Pignoramento Immobiliare come stabilisce il Codice di Procedura Civile art. 555 è quella forma nella quale si Notifica al debitore e successivamente si Trascrizione un atto nel quale si indica esattamente l'immobile che si intende sottoporre a pignoramento ed il diritto che si pignora in relazione a detto immobile (la proprietà, la proprietà parziaria, la nuda proprietà, il diritto di usufrutto ecc...). Perchè Possono Pignorare una Immobile???

I Motivi posso essere diversi:

• Non Vengono più Pagate le Rate del Mutuo;

• La Banca fa valere una Fidejiussione prestata a garanzia di un prestito;

• Un qualsiasi Creditore (il Condominio, il Dentista, ecc...) non viene pagato;

• Una Società Fallisce e i Suoi Beni vengono posti a Garanzia dei Fornitori;

Ma... Si Può Davvero Evitare???
Diciamo che l'unico modo per evitare il Pignoramento sarebbe quello di Pagare i propri DEBTI...ma quando questo non è possibile ci sono diversi modi per difendere i propri Beni. Aste Consulting è una Società di Consulenza Legale e Procedurale Specializzata nel Procedimento Esecutivo Immobiliare. Da oltre 11 anni ci occupiamo solo di Pignoramento Immobiliare e abbiamo analizzato centinaa di migliaia di casi e RISOLTO tutti quelli che si potevano...

Quando Si Può Evitare il Pignoramento Immobiliare???
Evitare di Ritrovarsi con la Casa Pignorata è possibile in n. 2 modi: Fare in modo di non ricevere l'Atto di Pignoramento;

Fare un Opposizione Procedurale attraverso un Intervento nella Procedura Esecutiva;

...e Quindi??? la Soluzione C'è??? ...e in Quale Modo???
Si la Soluzione al Pignoramento Immobiliare C'è e i modi posso essere diversi. Aste Consulting nel corso di tanti anni di Attività sviluppata in tutti i Tribunali Italiani ne ha viste davvero tante... Oggi Possiamo asserire che, Sia a Causa di Particolari Inefficenze del Sistema Giudiziario Italiano, Sia Grazie a Particolari Strategie Risultati UTILI a diversi Nostri Clienti, una Speranza Possono Nutrirla tutti. Certo Tutto Dipende dalla Situazione Procedurale. In alcuni casi non si può fare molto, ma in altri è davvero possibile Trovare delle Soluzioni Inaspettate.

Aste Consulting
Simone Ciancone (Presidente)