Come evitare lo stress del ritorno in ufficio

In questi giorni lo stress da rientro ha colpito (o sta per colpire) chi sta tornando in ufficio dopo qualche settimana di ferie. Siamo stanchi, assonnati, svogliati e demotivati... come tornare alla positività e riprendere il lavoro senza stress?
del 29/08/16 -

Dopo giorni di sole, mare e relax tornare a sedersi dietro la scrivania è stancante e porta un senso di tristezza e insoddisfazione. Come combattere questi sintomi? Abbiamo alcuni semplici consigli per voi!

1. Fare attività fisica all'aria aperta
Praticare sport, correre o semplicemente passeggiare all'aria aperta, è un rimedio naturale vivere meglio questo periodo di ritorno in città. Avremo così l'illusione che le ferie non siano ancora finite, e ci gioveremo dell'effetto benefico che hanno sul nostro umore la luce del sole e l'aria fresca.

2. Mangiare bene e dormire bene
Mangiare bene e in modo regolare ci aiuterà a riprendere i ritmi della quotidianità, e anche a perdere i chili se mai ne avessimo guadagnati nel corso delle vacanze. Anche dormire tanto (almeno 8 ore a notte!) è utile per ricominciare il lavoro riposati. Inoltre, è opportuno rientrare in città alcuni giorni prima del ritorno al lavoro, in modo da avere tutto il tempo di riposarci e rilassarci prima di tornare in ufficio.

3. Stare con gli amici e la famiglia

Durante le vacanze abbiamo avuto molto tempo libero per stare con i nostri cari, divertendoci e riallacciando i rapporti. Interrompere bruscamente la comunicazione con parenti e amici genera uno stress ulteriore, che è facile evitare. Incontrarci con gli amici e trascorrere il weekend in famiglia sarà utile per mantenere inalterati i rapporti anche dopo la fine delle ferie, e per sentirci più felici.

4. Dedicare del tempo a se stessi
Concedersi qualche coccola - un momento di relax, un trattamento benessere o anche semplicemente un pomeriggio di shopping - farà bene al nostro benessere psicologico e di conseguenza anche a quello fisico. E' importante voler bene agli altri, ma anche a se stessi e al proprio corpo!

5. Fare un Team Building
Cosa potrebbe essere meglio, per tornare al lavoro motivati, di un'attività di Team Building con i colleghi?.. Potremo così concentrare in un giorno tutti i benefici dei punti appena elencati. Un'attività Outdoor ci farà respirare tanta aria fresca e godere il sole di queste ultime settimane dell'estate; ritrovare i colleghi e scoprirli in un ambiente nuovo ridurrà il disagio di frequentare di meno gli amici e i parenti; infine, un'attività divertente e un ambiente simpatico e amichevole ci faranno ritrovare quel benessere psicologico di cui abbiamo bisogno in questi giorni!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TeamWorking
Responsabile account:
Elizaveta Illarionova (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 273360