INTERNET

Come fare conversione

10/02/17

Il sito web non basta? Parola d’ordine Convertire.

FotoIl sito web non basta? Parola d’ordine Convertire

Hai un sito web? Probabilmente hai speso denaro per la sua realizzazione, e sarà bellissimo, ma ti chiedi come mai non hai i risultati che tanto speravi?
Avrai pensato di renderlo più visibile, in effetti questa è una soluzione ma solo parziale, investendo su Google avrai portato migliaia di visitatori sul tuo sito, ma i contatti e gli acquisti sono ancora deludenti..perché?
La risposta a questa domanda è semplice e complessa allo stesso tempo, CONVERSIONE.

Il sito web non basta

Il concetto di Pubblicità, con il quale siamo cresciuti, proporre, essere visibili, sul web non funziona, il consumatore su internet agisce in modo completamente diverso da quello statico della televisione, dei giornali o della radio, quest’ultimo infatti è un utente attivo, e non passivo che con un semplice movimento del dito (se usa dispositivi mobile), o del mouse, cerca e vaglia migliaia di offerte in poco tempo.
La conversione è parte di una strategia di marketing, di per se semplice, ma complicata da attuare, perché occorrono conoscenze tecniche, e soprattutto strumenti informatici che facciano da complemento al sito web, molti web marketer di successo adottano questa tecnica e alcuni di loro fanno una fortuna tenendo corsi di formazione sull’argomento, quello che non dicono è che puoi imparare la strategia, ma che per attuarla devi trasformarti in un tecnico informatico, in un grafico e conoscere tecniche di comunicazione persuasive, acquistare prodotti informatici complementari e quindi investire molto tempo, trascurando quella che è la tua prima occupazione, il tuo vero business.

Uno degli strumenti più utilizzati è la Squeeze page, o pagina cattura contatti, chissà quante volte hai inserito “la tua migliore email”, per scaricarti un ebook, un corso, o per ottenere uno sconto, quell’azione è detta di conversione, “la tua mail in cambio di un contenuto di valore”, realizzarla però non è così semplice come sembra, inoltre è solo una piccola parte di ciò che ti occorre, per questo da sempre, offriamo una soluzione completa, fornendo, strategia e strumenti “chiavi in mano”, ed affiancando il cliente con un personal marketer, che possa guidarlo attuando e modificando all’occorrenza il percorso di web marketing.

TI PUO INTERESSARE ANCHE 6 MODI PER UTILIZZARE INSTAPAGE

Realizzare il tuo successo sul web è possibile, aumentare il numero dei tuoi contatti e dei tuoi clienti è la nostra missione ed ha un costo accessibile ed alla portata di tutti, questo ha decretato il successo di Dreampower in questi anni, la prima azienda Italiana a fornire strategia e strumenti insieme.
Nel prossimo articolo parleremo di Dealers, come Groupon, e scoprirai perché fare da soli un coupon è molto più produttivo e remunerativo.

Mrpaolucci.com
Massimiliano Paolucci (Responsabile comunicazone)