MOTORI RICERCA

Come fare web marketing a Fano

29/11/16

strategie seo per un posizionamento locale

FotoFano è una città che trae grossi profitti commerciali dal turismo, concentrati in modo particolare durante il periodo estivo (considerando che la stessa città si affaccia sul mare) e nel mese di Febbraio con il carnevale (il più antico d’Italia).
Ogni anno Fano accoglie più di 1.000.000 di turisti, circa 2.500.000 se gli sommiamo alla vicina Pesaro.
Il carnevale in 4 settimane accoglie oltre 100.000 persone.
Per ogni commerciante, il periodo estivo e del carnevale diventa “estremamente importante” per l’economia della propria attività. Non vendere i propri prodotti o servizi durante i suddetti periodi, in molti casi porta alla chiusura dell’attività stessa o ad un indebitamento.
CHE COSA PUOI FARE SUBITO ?
Ci basta essere noi stessi…quando siamo in vacanza. Qualsiasi cosa abbisognano la cerchiamo direttamente su internet mediante lo smartphone. Del resto, se l’ 84% delle ricerche avviene tramite smartphone, ci sara pure un perché ?
Ecco che, apparire nei risultati di ricerca locali diventa l’operazione di marketing, in questo caso di web marketing, più importante di qualsiasi altra forma di pubblicità.
L’ ATTIVITÀ CHE APPARE NELLA LOCAL SEARCH HA LA POSSIBILITÀ DI AVERE l ‘84% DI CLIENTI IN PIU’ RISPETTO ALLA CONCORRENZA NON PRESENTE
SEGUI QUESTI SEMPLICI PASSI
REGISTRA LA TUA ATTIVITÀ’ SU GOOGLE MY BUSINESS ( da qui )
REGISTRA LA TUA ATTIVITA’ SU BING PLACES PER AZIENDE ( da qui )
REGISTRA LA TUA ATTIVITA’ SU YELP ( da qui )
ISCRIVITI A FORUM E BLOG LOCALI
UN TRUCCO
La compilazione dei dati richiestici per l’iscrizione è semplicissima. Il trucco consiste nel rispettare il protocollo NAP (name,address,phone). Questi deve essere reale (sia Google che Bing invieranno una cartolina con un codice atto a verificare la vostra attività come “esistente e concreta”), ma sopratutto si devono ripetere sempre nello stesso ordine con cui lo avete scritto la prima volta.
Questo perché sia Google che Bing pongono come loro obbiettivo principale la genuinità delle informazioni che offre ai navigatori del web. Se noi forniremo sempre le stesse identiche informazioni non avrà alcun problema a proporci come risultato nelle ricerche.
A volte tutto ciò non basta, ma è già un primo passo e sopratutto non COSTA NULLA

Come fare web marketing a Fano strategie seo per un posizionamento locale

Strategie seo per un posizionamento locale a Fano utilizzando un sito internet e le risorse locali disponibili sul web, è possibile.
Il posizionamento locale è vitale per tutte quelle attività che esercitano in luogo turistici come Fano.
Iniziate a cercare sul web blog che parlano di Fano, e sempre sul web andate ad inserire la vostra attività, mediante google my business.
Rivolgiti a un consulente web marketing in zona Fano, utilizza le strategie seo appropriate, e ti garantirai ottimi risultati in breve tempo.

consulente web marketing linzitto adriano
Adriano Linzitto (responsabile)