Home news Internet Comunicato

Come incrementare il traffico di un sito nel 2021

La nuova guida di Contenuti Digitali analizza i trendi di digital marketing del 2020 e racconta quali sono le strategie migliori per portare più visite e clienti ad un sito web nel 2021.
del 09/10/20 -

Il primo trend della guida all’aumento del traffico web nel 2021 ruota attorno all’esperienza utente.

Infatti, l’88% degli utenti è meno predisposto a tornare su un sito dopo una pessima esperienza utente.

Di conseguenza, per convertire più utenti nel 2021 le aziende devono puntare tutto sull’user experience, partendo dalla loro homepage che deve essere ottimizzata per raccontare brevemente il valore dell’azienda, e convertire il visitatore in utente il più velocemente possibile.

Tra gli altri trend, è degna di nota la SEO, l’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Sebbene Google la faccia sempre da padrone nel settore delle ricerche online, la modalità di fruizione delle pagine di ricerca da parte degli utenti è cambiata.

Un sito deve ora competere con snippet in primo piano, risultati strutturati, risultati a pagamento e ricerche vocali, che negli Stati Uniti hanno raggiunto il 41% delle ricerche giornaliere.

Un’altra modalità per ottenere più traffico nel 2021 è il content marketing.

Infatti, la crescita del traffico web di aziende che hanno una strategia di content marketing è 7,8 volte più alta di aziende che non creano nuovi contenuti (19,7% contro 2,5%).

I social network infine sono ancora un ottimo strumento per veicolare i propri messaggi, sebbene la performance organica dei post sia in declino continuo.

Non esiste un giorno migliore di un altro (e un’ora migliore di un’altra) per pubblicare sui social: le condivisioni sui social sono distribuite uniformemente in tutti e 7 i giorni della settimana.

Detto questo, Contenuti Digitali consiglia di pubblicare un post quando i lettori di riferimento ideali sono online. Questo significa che:

lavorando nel b2b, un post tra le 9 di mattina e le 5 di pomeriggio (tra lunedì e venerdì) sarà la strategia migliore lavorando nel b2c è utile provare a condividere la sera o il fine settimana.

Queste sono alcune delle strategie raccolte nella guida di Contenuti Digitali.

La guida completa è accessibile al seguente link.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ContenutiDigitali.net
Responsabile account:
Matteo Gasparello (Founder)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 331628