INTERNET

Come ottenere più seguaci sulla propria pagina Facebook

February 8 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Come ottenere più follower su Facebook

Per raggiungere il successo su Facebook hai bisogno di una comunità impegnata. Se non hai abbastanza followers, sarà come se non ci fosse nessuno a vedere o leggere il tuo contenuto. Pertanto, è importante lavorare per ottenere più followers posiibili.

Avere una presenza nei social network non si riferisce solo alla quantità dei mi piace di Facebook o al numero di commenti, si tratta di analizzare la qualità delle interazioni. Devi attirare il pubblico giusto ed attirarlo in un modo che risponda ai tuoi obiettivi perché non tutti i followers sono uguali.

Ottenere buoni risultati su Facebook implica capire come funziona il social network. Devi trovare tecniche specifiche che aumenteranno la qualità della pagina e, in definitiva, ottenere più followers su Facebook.

Come ottenere più followers su Facebook?

1. Ottimizza le informazioni sulla tua pagina Facebook

La maggior parte delle volte, l'unica cosa che le persone vedono sulla tua pagina Facebook è un'immagine del profilo, l'immagine di copertina e una breve descrizione. Assicurati che le immagini e la descrizione del tuo marchio siano impattanti, descrivi bene ciò che fa la tua azienda e incoraggia le persone ad apprezzare la tua pagina.

Si consiglia inoltre di completare il piú possibile tutte le informazioni sulla pagina. Seleziona le categorie e le sottocategorie che meglio descrivono la tua azienda, compreso l'indirizzo del tuo sito web, il numero di telefono e gli orari di apertura (se ci sono).

Tutte queste informazioni ti aiuteranno ad ottenere più followers su Facebook, poiché renderà la tua pagina visualizzata nella ricerca di Facebook e Google quando le persone cercano aziende come la tua. I motori di ricerca indicizzano anche questo tipo di contenuto, non dimenticarti!

2. Pubblica contenuti interessanti

È importante pubblicare contenuti interessanti e divertenti. Facebook aggiorna costantemente il suo algoritmo e posiziona meglio le pubblicazioni che ricevono interazione dai suoi followers. Pertanto, i tuoi contenuti devono essere utili e pertinenti per i tuoi utenti, in modo da poter condividere e commentare.
I video sono il miglior tipo di contenuto pubblicato su Facebook per attirare l'attenzione e incoraggiare il coinvolgimento. Sono perfetti perché sono creativi e hanno grandi possibilità di catturare l'attenzione dell'utente. Tuttavia, assicurati che i video abbiano una durata ottimale per attirare l'attenzione dei loro followers, in modo che non finiscano per stancarsi.

3. Essere attivo nelle reti quando gli utenti lo sono

È improbabile che alle persone piaccia la tua pagina Facebook se non pubblichi regolarmente. Il tuo obiettivo è formare una community attiva su Facebook.

Quanto spesso dovresti pubblicare? Non c'è una risposta concreta a questa domanda. È necessario eseguire analisi periodiche per determinarlo. Oppure puoi anche analizzare le informazioni attraverso la tua pagina. Nella sezione Statistiche> Pubblicazioni, puoi vedere quando i tuoi followers sono attivi.

Pubblica nelle ore di punta quando il tuo pubblico è connesso e sperimenta i tuoi post per misurare quando la maggior parte dei tuoi followers interagisce con i tuoi contenuti.

4.- Usa i dati per ottenere più followers su Facebook

Esegui analisi dei dati per determinare altri settori attraverso i quali si muove il tuo pubblico. Questa informazione è valida quando hai dei dubbi su cosa pubblicare sulla tua pagina Facebook.
Se trovi dei contenuti che interessano il tuo pubblico, avrai più opzioni per condividere la tua pubblicazione con i loro amici.

5. Invita la tua comunità esistente

Invia un invito alla tua pagina ogni volta che puoi. Hai una community alla tua portata che dovresti sfruttare: dipendenti, clienti, amici, ecc. Queste persone saranno disposte a darti una spinta quando ancora non hai molti seguaci. Si tratta di inviare loro una richiesta di amicizia.

Un altro modo per invitare gli utenti alla tua comunità è, ad esempio, aggiungendo un invito all'azione in un'email. Puoi anche aggiungerlo ogni volta che fai presentazioni o webinar. Una diapositiva alla fine per ricordare che se vogliono hanno la possibilità di seguirti sul tuo profilo Facebook.

Utilizza lo strumento per suggerire le pagine di Facebook nella scheda Business Manager. Quindi puoi caricare file .csv con contatti e-mail per inviare l'invito.

La cosa più importante di questa azione è inviare la richiesta a un database pulito e organizzato con e-mail reali da potenziali clienti. Il messaggio di suggerimento può apparire nello spam se l'e-mail non è stata ottenuta in modo "legale". È anche positivo che tu diventi amico dei profili relativi al settore. Usa tutte le funzionalità di Facebook per ottenere più followers su Facebook.

6. Annunci Facebook

Facebook ha una vasta gamma di prodotti pubblicitari tra cui scegliere. Puoi rendere i tuoi contenuti visti dalle persone giuste per costruire la tua community di Facebook. Inoltre, tutti gli annunci di Facebook offrono la possibilità di visualizzare un pulsante "Mi piace" per le persone che visualizzano il tuo annuncio.

Puoi anche promuovere la tua pagina. Trova persone su Facebook che siano giuste per il tuo marchio attraverso la posizione, l'età e scegli i segmenti in base agli interessi.

È consigliabile provare e sperimentare diversi tipi di annunci per vedere quale funziona meglio nella comunità di Facebook. Assicurati di scegliere sempre l'opzione che consente agli utenti di Facebook di apprezzare la tua pagina direttamente dall'annuncio.

7. Esegui un concorso

Una delle tecniche più seguite per ottenere più follower su Facebook sono i concorsi. I marchi realizzano concorsi di ogni genere per far crescere il tuo pubblico e ottenere più mi piace sulla pagina. Se decidi di farlo, assicurati che il tuo concorso segua le linee guida per la promozione di Facebook. Ad esempio, puoi fare in modo che una delle azioni sia gradita alla tua pagina perché questo è l'obiettivo principale.

La cosa più importante è assicurarsi che il tuo concorso sia divertente, facile, pertinente per il tuo pubblico e induca gli utenti a condividere la partecipazione con i propri amici. Si consiglia di utilizzare Facebook Ads per promuovere il tuo concorso. E se usi un'applicazione per eseguire il concorso, dovresti essere chiaro che questo strumento è ottimizzato per i dispositivi mobili.

8.- Utilizzare i social network per misurare, analizzare e imparare

Utilizza, ad esempio, Facebook Insights per applicare le metriche sul rendimento della tua pagina. Puoi visualizzare metriche quali la copertura, l'impegno, il tasso di interazione e i nuovi Mi piace della pagina. Queste metriche ti aiuteranno a capire cosa spinge i tuoi Mi piace e il coinvolgimento con il brand. In questo modo, puoi modificare le tue pubblicazioni di conseguenza.

È importante utilizzare strumenti di analisi per determinare se le tue azioni soddisfano i tuoi obiettivi o meno. Non dimenticare, quindi, di misurare e analizzare.

9. Promuovi la tua pagina ovunque

Una volta che la tua strategia sui contenuti è stata elaborata e hai la tua pagina Facebook come desideri, devi aprirla. Condividi la tua presenza su Facebook in più posti che puoi.

Ad esempio, devi inserire l'icona dei social network sul tuo sito web. Anche nelle spedizioni della tua newsletter. Si tratta di coprire il maggior numero di persone possibile.

In breve, l'obiettivo è fare in modo che il pubblico raggiunga la tua pagina il più facilmente possibile con un solo clic. Pensa, quindi, dove puoi posizionare il logo di Facebook in modo che non infastidisca la navigazione ma sia ben visibile.

Ti consigliamo di acquistare fans facebook italiani se proprio vuoi dare una spinta alla tua pagina efficace e in poco tempo

10. Utilizzare i social network con influencer

Se l'obiettivo è ottenere più followers su Facebook, un'opzione molto usata è la collaborazione con gli influencer. Queste persone hanno autorità su Facebook ma anche molti seguaci. Ciò che consente ai tuoi contenuti di raggiungere un pubblico più ampio.

Attraverso le tue pubblicazioni incoraggi i tuoi followers a compiere determinate azioni. In questo caso, puoi creare un concorso nel tuo profilo in cui uno dei requisiti per essere premiato è quello di seguire la tua pagina. Oltre a dare visibilità ai tuoi prodotti o servizi, aumenterai rapidamente il tuo numero di followers.


-------------------

La piattaforma di content marketing di Coobis può aiutarti nella tua strategia. Se vuoi una pubblicazione su Facebook, puoi noleggiarla tramite il suo sito web. Ha un' infinitá di influencer di tutti i settori che puoi contattare.

Non preoccuparti del processo, Coobis ti aiuterà in ogni momento. Puoi gestire la tua campagna attraverso la sua piattaforma molto semplice e intuitiva. Inoltre, è possibile accedere in tempo reale ai report Web e ai pdf con le principali metriche della campagna: visite, utenti, coinvolgimento e, naturalmente, follower.

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere