PRODOTTI

Come proteggersi dal Covid-19 in auto?

22/04/20

Molte aziende di prodotti chimici o bevande alcoliche hanno inserito delle linee di produzione dedicate alla sanificazione e igienizzazione degli ambienti. La nuova normativa pone misure di contrasto alla diffusione del corona virus, come il gel igienizzante all'ingresso di tutti gli spazi commerciali e non, di pubblico passaggio. La gamma di prodotti igienizzanti di MotorSistem sono spray o trigger ad alta volatilità, catturano ed eliminano le particelle, germi e batteri presenti nell'aria e, sulle superfici di qualsiasi ambiente. In attesa della fine del lockdown e consapevoli che il mondo non sarà più quello di prima, igienizzare sarà il trend topic del prossimo futuro.

FotoIn emergenza sanitaria da coronavirus abbiamo visto come l’igiene personale e degli ambienti sia estremamente importante per proteggersi e non diffondere il virus. L’Istituto Superiore della Sanità per interrompere la diffusione virale covid19 ha espresso le linee guida su come, e dove, utilizzare gli igienizzanti con soluzioni idroalcoliche.
MotorSistem che da decenni è al fianco degli autoriparatori, con i suoi prodotti chimici professionali per la pulizia delle parti meccaniche del motore anche senza smontaggio, ha ideato la soluzione con una nuova linea di igienizzanti specifici.
Nelle autofficine i meccanici entrano a contatto con l’abitacolo, ambiente precedentemente contaminato dal proprietario del mezzo, gli igienizzanti e detergenti a base alcolica permettono di lavorare in tutta sicurezza e, di riconsegnare l’auto pulita e profumata.
Per disposizione di Legge è necessario permettere ai lavoratori l’uso di dispositivi di sicurezza igienizzanti, come nei locali pubblici e negozi, ecco quindi che l’igienizzante MotorSistem nei suoi diversi formati, spray o trigger, diventa uno strumento indispensabile, da tenere a portata di mano e a disposizione dei clienti.
Con le restrizioni dovute alle disposizioni del governo, sappiamo che la mobilità veicolare è limitata al solo caso di necessaria utilità ma, sempre più persone circolano per motivi lavorativi o per fare la spesa, in attesa della fine del lockdown.
E’ necessario provvedere all’igienizzazione dell’abitacolo, lo spiega a DealerLink (magazine dei concessionari d’auto) il virologo Fabrizio Pregliasco che dice: “Ciò che è più vicino alla bocca, cioè quello che troviamo davanti a noi guidando (volante, cruscotto) si contamina di più. Oltre a questo dobbiamo tenere presente la contaminazione delle mani, quindi leva del cambio, freno a mano, pulsanti dei finestrini”.
Non ha senso lavarsi le mani spesso se poi entrando in auto veniamo a contatto con superfici sporche. Anche lo smartphone va igienizzato ogni volta che ci si lava la mani, altrimenti lavarsele risulterebbe inutile perché alla prima telefonata, o ricerca su google, torneremo a contaminarci.
Ecco che la versione da 100 ml spray dell’igienizzante MotorSistem diventa utile, comodo da tenere in borsa per le donne o nel cassetto del cruscotto per l’automobilista.
Una spruzzata igienizza qualsiasi superficie e anche le mani, evaporando velocemente senza lasciare residui. Elimina germi, batteri e pollini, evitando diffusioni virali. Utile in qualsiasi tipo di locale pubblico o ambiente di lavoro, dove si viene necessariamente a contatto con oggetti e persone. E’ un potente detergente che se strofinato con un panno, pulisce le superfici di qualsiasi materiale.
Nebulizzato all'interno degli ambienti come anche l’abitacolo dell’auto, cattura e appesantisce le particelle e polveri sottili inquinanti che possono dare origine ad allergie e trasmissioni virali.
L’igienizzante nuova formula di MotorSistem è uno strumento importante pensato innanzitutto laddove ci sia urgenza di lavorare in sicurezza e dare un servizio in più ai clienti.
Per le autofficine è un prodotto essenziale che assicura la consegna dell’auto pulita al cliente, profumata e igienizzata. Questi prodotti e molti altri, si trovano nello shop.fuel-qp.com con spedizione celere.

Basemultimedia
Emanuele Remoto (Social Media Manager)