MOTORI RICERCA

Come ricevere dei backlink di qualità

November 29 2016
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Cosa sono i backlinks e a cosa servono

Ottenere backlink per il tuo sito web è una parte importante in qualsiasi strategia di SEO decente. Diffondere il vostro link su tutto il web è un buon modo per portare traffico al blog o al sito nel tempo.
Google tramite algoritmi sempre più raffinati cerca di capire quanto il link quindi il collegamento tra i due siti sia pertinente dal punto di vista dell’argomento
Ma se non si desidera acquistare backlink , ed ottenere backlink gratis cosa si può fare?
La risposta, naturalmente, è di farlo da soli, non è poi così difficile.

Eccovi 10 consigli su come fare:

1: Commentare sui blog “DoFollow”. Per impostazione predefinita, i blog di WordPress hanno il codice HTML “nofollow” . I blog fanno questo per impedire agli spammer di inondare il blog con commenti irrilevanti. I blog DoFollow, d’altra parte, non hanno questa limitazione – ed è possibile utilizzare questo a nostro vantaggio per arrivare ad avere backlink.

2: Aggiornate i profili sui social. Assicuratevi che i profili su Facebook, Google, ecc abbiamo un link verso il tuo sito web.

3: Diventate degli esperti e rispondete su forum e blog di settore. Fate riferimento ai vostri articoli presenti sul vostro sito web.

4: Iscriversi a servizi denominati social news (per esempio: Diggita – Ok Notizie – Segnalo). Un test eseguito dall’ Agenzia Seo MarcheWebMarketing , della quale ho avuto modo di partecipare quale consulente web marketing, ha portato 11 backlink di qualità in 30 giorni.

5: Interlink tuo blog. Assicurarsi di inserire link su ogni post che hai scritto. Nel corso del tempo, avrete una rete di tonnellate di backlink italiani costruiti – tutto sul proprio sito.

6: Condividete i post e articoli degli altri. Questo vostro amore verso di loro gli spingerà a sua volta a condivere i tuoi.

7: Assicurarsi di avere fatto una buona ricerca sulla key e l’ancor text da utilizzare sul vostro articolo. Scrivere senza pensare alla SEO è tempo perso.

8: Avete un e-commerce con articoli pubblicati su amazon, ebay ect. ? Assicuratevi che ogni vostro prodotto o servizio contenga un backlink verso il vostro sito web

9: Create delle promozioni. Uno sconto sul prossimo acquisto, il download di un vostro manuale. Assicuratevi però di chiedere l’iscrizione al vostro sito in cambio del bene. Ricevete popolarità sui social (con i “mi piace” e forza verso il sito web con le iscrizioni)

10: Iscriviti gratuitamente alla mia newsletter. Ogni mese ti invierò 1 sito web ove creare il tuo backlink.

Ricorda che i link tramite JavaScript sono quelle che passano minor valore alle pagine e non sempre vengono seguiti dai motori di ricerca
Se ricevi link solo da siti molto autorevoli ad alto PR molto anziani ottimi contenuti eccetera allora puoi ricevere tutti i backlink che ti pare in pochissimo tempo
Tutti coloro che hanno un sito web e specialmente un negozio ecommerce dovrebbero pianificare una strategia di backlink



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Adriano Linzitto
responsabile - consulente web marketing linzitto adriano
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere