SALUTE e MEDICINA

Come rilassare la mente in modo naturale

August 12 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il metodo tanto semplice quanto nascosto per rilassare la mente in modo naturale senza far uso di integratori, medicinali e strani esercizi.

Mentre la vita frenetica ci impone dei ritmi forsennati, abbiamo la necessità durante le nostre giornate di rilassare la mente.
Forse questo bisogno nasce semplicemente dall'esigenza di staccare un po’ la spina e non pensare a niente, altre volte invece dobbiamo concentrarci ed essere reattivi ed è per questo motivo che diventa indispensabile capire il modo migliore per rilassare la mente e farlo in tempi brevi.

La domanda è la seguente: esiste un metodo per rilassare la mente senza ricorrere a medicine, integratori  o pillole varie e quindi senza spendere neanche un euro?
La risposte è  positiva e si concretizza con la conoscenza delle onde alfa.
Cosa sono queste onde e a che cosa servono?
Le onde alfa sono onde che fanno parte del nostro cervello e che si evidenziano con un elettroencefalogramma.
Durante la fase del sonno queste onde, con un ciclo che si ripete ogni 90 minuti circa, si alternano ad altre onde quali beta, theta e gamma.

Nel momento in cui la mente è in stato alfa significa sostanzialmente che si trova nel picco di massima concentrazione e creatività.
Questo stato magico e naturale si innesca nella giornata tipica di un individuo in due momenti in particolare.
La mattina subito dopo essersi svegliati, nella fase che precede il dormiveglia e la sera prima di addormentarsi.

Se ci facciamo caso in questi due istanti sembra che sopraggiungano al cervello le soluzioni di un problema affrontato nella giornata e che non sapevamo come risolvere oppure delle idee per dei progetti o obiettivi da raggiungere.
Infatti un motto popolare recita che la notte porti consiglio proprio perché questo stato alfa di massima reattività della mente si presenta in senso temporale in attimi molto vicini alla notte, subito prima e immediatamente dopo.

Fatto questo breve e doveroso preambolo, la bella notizia è che per raggiungere lo stato alfa non è indispensabile aspettare unicamente questi due momenti della giornata.
Infatti la perplessità che potrebbe accompagnarci è quella di capire come poter rilassare la mente e quindi concentrarci ed essere più creativi quando ci troviamo nel pieno della giornata lavorativa, scolastica o di vita in generale.

A tale problematica viene in aiuto l’arcobaleno con i suoi precisi  colori e nella giusta successione in cui compaiono.
Se visualizziamo questi colori in modo ordinato, avendo ognuno di essi una specifica frequenza (lo stato alfa ha una frequenza che va dai 7 ai 14 Hz) si genera a livello mentale una condizione che porta il cervello automaticamente nello stato alfa, ripetiamo stato di rilassamento, concentrazione e reattività.

Questa scoperta significa in pratica che in qualsiasi momento della giornata io desideri rilassare la mente e ritrovare la concentrazione, con questo semplice e gratuito esercizio posso ottenere un grande risultato.

Se si desidera imparare a memorizzare con totale sicurezza i colori dell’arcobaleno nella giusta successione e quindi ricevere il dono di poter trovare la concentrazione e la reattività mentale in qualsiasi momento del giorno in cui tu abbia necessità di maggiore attenzione, è fondamentale conoscere qualche semplice tecnica di memoria.

Queste rappresentano lo strumento perfetto per potenziare le capacità mentali ed insieme a nozioni per imparare ad apprendere velocemente concorrono all'ottenimento di una mente brillante.

Questo concetto è universale, vale infatti per un'elettricista che per svolgere il suo lavoro necessità di specifici attrezzi, così come per l'idraulico, il muratore, l'ingegnere o il medico i quali hanno sempre bisogno di avere con se la strumentazione adeguata per ottemperare al meglio la propria professione.
Per ogni tipologia di progetto per finalizzarlo è doveroso quindi sempre disporre dello strumento giusto.
Allora la prossima volta che vuoi rilassare la mente, fermati 5 minuti, visualizza nella giusta successione i 7 colori dell' arcobaleno e il risultato sarà garantito.
Ricordati di imparare qualche bella tecnica di memoria e la tua vita sarà più semplice.






Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere