Home articoli Varie Articolo

Come risparmiare sul matrimonio... Si può!

Molte volte si sentono persone cercare consigli su come risparmiare per il loro matrimonio e se ci sono soluzioni che, permettono lo svolgimento della cerimonia senza spendere un capitale. La soluzione? C'è!
del 10/06/16 -

Con il passare del tempo si sono viste cerimonie in grande stile, avvolte solo dall'apparenza o perchè il budget era alto o perchè quando si tratta di matrimonio siamo disposti a spendere di più.
Ma siamo sicuri che spendere molto il servizio sarà diverso? La nostra risposta è no!

Il matrimonio, come una cerimonia o un evento qualsiasi ha bisogno di vari servizi per il corretto svolgimento: abbiamo bisogno della location, l'abito da sposa, l'addobbo floreale, le bomboniere e tanto altro che in ogni caso ci porta via parte del budget.
Pensiamo alla location, la spesa più grossa da affrontare. Ci sono posti dove la cerimonia si può svolgere con budget limitato. Prendiamo come esempio un agriturismo. Una location del genere potrebbe essere un potenziale importante per ospitare il matrimonio con piccoli accorgimenti che non intaccano per niente il budget prefissato. Ormai gestori di agriturismi sono attrezzati su tutto quello che potrebbe essere l'impatto visivo di una cerimonia passando dal classico allestimento al country chic, all'eleganza del verde naturale, al più richiesto allestimento elegante.

Altra soluzione, forse la più economica, è quella di svolgere l'evento in casa propria o in casa di una amica, che magari ha la fortuna di avere anche una piscina. Un'altra alternativa, la più caratteristica, è affittare il suolo pubblico di una piazza, un parco, una struttura parrocchiale ( numerose in Campania), oppure teatri, spiagge, campi da calcio e altre strutture che hanno a disposizione spazi verdi.
Ci sarà bisogno di tavoli, sedie, tovagliato, addobbi floreali, divani, tappeti, luce, intrattenimento e un catering pronto a servire piatti in base ad ogni stile di alimentazione.

Per svolgere la cerimonia in luogo pubblico sarà necessario richiedere l'autorizzazione del suolo o della struttura da affittare oltre al pagamento della SIAE se si sceglie di chiamare un gruppo musicale, ma in alcuni casi non ce ne sarà bisogno.
Se la location sarà un abitazione privata non ci sarà bisogno di alcuna autorizzazione ne spese aggiuntive.

Un'azienda pronta a soddisfare questa richiesta esiste. Si chiama Floraleventi. Un team esperto di allestitori per cerimonie con sede in Campania; che si occuperà di noleggio arredo,addobbi floreali, servizio catering e fornitura e bomboniere.

Se siete arrivati fino a qui immaginando nel frattempo come potrebbe sembrare il vostro evento, allora siete interessati a risparmiare senza rinunciare all'eleganza di un evento unico.

Gabriella Senese
Gabriella Senese (responsabile brand manager)
Stampa ID: 270418