ECONOMIA e FINANZA

Come Scegliere Il Miglior Broker

12/02/21

Un broker di valuta estera (noto anche come broker FX o broker forex) acquista e vende valute per conto dei clienti mentre addebita una commissione per il servizio.

I broker, insieme alle banche, sono stati i tradizionali market maker nel settore dei cambi e realizzano un profitto attraverso lo spread denaro-lettera sul tasso di cambio, in aggiunta o al posto di una commissione.

Esistono due tipi principali di broker di valuta estera. Da un lato, ci sono quelli che forniscono una piattaforma di trading agli speculatori del forex - normalmente chiamati broker di trading di valuta o broker forex al dettaglio. Gli speculatori scambiano le valute attraverso i broker FX per cercare di guadagnare acquistando e vendendo determinate valute.

Il secondo tipo di broker serve i clienti dell'economia reale che hanno bisogno di scambiare valute per svolgere affari in più di una valuta.

I broker e le banche hanno tradizionalmente monopolizzato i servizi FX, una situazione che è cambiata sostanzialmente con l'avvento del settore Fintech. I player Fintech hanno portato un approccio trasparente al cliente con prodotti per la gestione delle valute più tecnologicamente sviluppati e soluzioni software per l'elaborazione dei pagamenti.

Crypto-focus.com
Angela Rizzo (Marketing)