PRODOTTI

Come scegliere il SUV da noleggiare?

14/06/18

Volete firmare un contratto per il noleggio a lungo termine di un SUV? Ecco alcune cose da sapere La loro capienza e il loro assetto rialzato non sono le uniche cose che rendono queste macchine tra le più amate.

Volete firmare un contratto per il noleggio a lungo termine di un SUV?

Ecco alcune cose da sapere
La loro capienza e il loro assetto rialzato non sono le uniche cose che rendono queste macchine tra le più amate. I modelli  disponibili sul mercato sono tantissimi e spesso ci si ritrova spaesati. Trovare e scegliere il SUV adatto per il noleggio a lungo termine sarà meno complicato dopo la nostra breve guida.

Prima di tutto si stabilisce ovviamente il budget che si ha a disposizione. Per rispondere a più esigenze il servizio di noleggio a lungo termine Roma di RentalPower mette a disposizione dei clienti tante offerte di noleggio. In questo modo si possono trovare le auto giuste da affittare senza inficiare troppo sul budget stabilito. Una volta stabilito il budget si inizia a pensare alle caratteristiche di cui si hanno bisogno e che soddisfino al 100% ciò che il cliente cerca nel veicolo. Le esigenze possono essere le più svariate, da quelle puramente estetiche a quelle più tecniche.

Dimensioni
Le dimensioni sono scelte non solo dall'acquirente ma anche da chi ha intorno. Se è single, o se è sposato ma senza figli, o se vive in una città trafficata come Roma, sceglierà di noleggiare un SUV più piccolo e più compatto come la BMWX2 con 463 cm di lunghezza, 182 cm di larghezza e 153 di altezza.  Una buona alternativa è noleggiare a lungo termine i crossover, i mini SUV tanto comodi soprattutto in città, come per esempio la 500x. Al contrario se l'acquirente ha figli o non viaggia da solo ma con più persone, prediligerà uno più grande e spazioso.

Aspetti tecnici
Il SUV è più conveniente con un motore a benzina mentre il diesel può essere la scelta giusta di chi viaggia molto. Occorre quindi sapere in modo approssimativo quanti chilometri si percorrono annualmente. Inoltre per il SUV in città si può valutare una motorizzazione ibrida.

Oltre il motore, tra gli aspetti tecnici annoveriamo anche i sistemi di connettività. Alcuni SUV dispongono di configurazioni che supportano device e hanno eccellenti sistemi di intrattenimento con schermo touchscreen da 10 pollici, come la jaguar E-PACE, altre invece hanno un sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con sensori radar, come la Kadjar. Per chi invece guida molto su lunghi tratti di stratta ad alta percorrenza (come le autostrade) hanno a disposizione il sistema di cruise control, come la Jeep Renegade.

I SUV tra cui scegliere sono molti, e una volta scelto non ti resta che richiedere un preventivo per il noleggio a lungo termine. Qual è il tuo preferito?

MLP Studio
Elisa Alfonsini (copywriting)