Come scegliere un abito per uomo?

Quali elementi prendere in considerazione nella scelta di un abito per uomo, per individuare quello che ci mette a nostro agio quando lo indossiamo, e che può aiutarci in un incontro galante come durante un colloquio.
del 06/05/16 -

Quando scegliamo un abito da uomo l'elemento più importante da prendere in considerazione è senza dubbio la vestibilità, che determina come quel vestito si adatta alla nostra corporatura, alla nostra silhouette.

Non che altri parametri quali il tessuto, il colore, il prezzo, ma siano non importanti, ma la vestibilità ha la priorità.

L'abito deve essere percepito come una nostra seconda pelle, deve consentire di poterci muovere in maniera naturale, per questo deve avere un taglio impeccabile capace di adattarsi al nostro fisico esaltandone la silhouette.

Quindi, quali sono gli elementi da verificare per la corretta vestibilità di un abito?
vediamoli qui di seguito, ma partiamo dal presupposto che bisogna avere molta pazienza.

IL BUSTO: per verificarne la comodità, proviamo ad indossare la giacca allacciata con il bottone centrale ed a stare seduti. Se riscontriamo di essere a nostro agio allora abbiamo individuato il vestito comodo, ma attenzione a non scegliere una giacca troppo larga.

LA MANICA: qui è necessario prestare attenzione alla sua lunghezza, perchè deve lasciare intravedere il polsino della camicia sia tenendo il braccio teso che piegato. Altro aspetto importante, dobbiamo prestare attenzione che muovendo il braccio non si sollevi la parte davanti della giacca.

LE SPALLE: devono essere comode ma non troppo larghe da creare un effetto "squared" ossia quadrato.
La misura delle spalle deve essere precisa e perfetta, ovvero la cucitura deve stare proprio lì dove terminano le spalle, non un centimetro in più o in meno.

PANTALONI: Prediligete pantaloni più aderenti ma non troppo, perché altrimenti rischiereste di indossare dei veri e propri meggings, i leggings da uomo.

Teniamo bene a mente che se l'abito è troppo largo o stretto, se fa difetto su qualche punto, se la lunghezza delle maniche, della giacca o del pantalone sono sbagliate, gli altri se ne accorgeranno.

Concludo l'articolo segnalando gli abiti da uomo proposti dal brand di total look uomo Clayton, disponibili
sul sito aziendale, dove segnaliamo che registrandosi alla loro newsletter riceverete uno sconto del 10%
sul primo acquisto online.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Clayton Italia
Responsabile account:
Antonio Romano (Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 268615