VARIE
Articolo

Come scegliere un investigatore privato

18/09/17

Cobra Investigazione suggerisce alcuni utili consigli per scegliere al meglio l’investigatore privato

FotoNegli ultimi anni abbiamo assistito ad un aumento notevole di agenzie investigative su tutto il territorio nazionale in particolare nella provincia di Milano. Scegliere un investigatore non è una cosa semplice per questo motivo abbiamo deciso di elencare alcuni consigli che potrebbero risultare molto utili per chi è alla ricerca di un investigatore.

Regola n°1: Affidarsi esclusivamente ad un’agenzia investigativa legalmente autorizzata
A questo punto vi chiederete, come faccio a sapere se un’agenzia è autorizzata? In base alla normativa vigente tutte le agenzie investigative devono esporre nella sede legale la licenza investigativa rilasciata dalla Prefettura di competenza. Chiedere di poter visionare la licenza investigativa è un diritto di ogni cittadino. Questa regola è in assoluto la più importante perché solamente affidandovi ad un’agenzia investigativa autorizzata potrete ottenere risultati validi da poter presentare in sede di giudizio. Per colmare eventuali dubbi è possibile inoltre contattare la Prefettura di competenza dell’agenzia investigativa per verificare se è realmente autorizzata.

Regola n°2: Se state cercando un’agenzia investigativa tramite Google o qualche altro motore di ricerca, prima di contattare un’agenzia verificate sempre che sul sito sia indicata la partita iva e un indirizzo della sede legale. Le agenzie investigative sono tenute per legge ad aver una sede legale.

Regola n°3: Quando vi recate negli uffici di un’agenzia investigativa oltre a chiedere di poter visionare la licenza investigativa chiedete di poter visionare la tabella delle operazioni ovvero l’elenco delle attività per cui è autorizzata l’agenzia investigativa e la tariffa applicata accettata dall’ Ufficio Territoriale del Governo.

Regola n°4: Chiedere sempre un preventivo dettagliato, con indicati eventuali costi aggiuntivi. Un investigatore privato onesto Vi darà anche la possibilità di fissare un budget di spesa. Al momento del conferimento del mandato d’incarico prestate molta attenzione alla documentazione che firmate e agli eventuali costi accessori. Molte agenzie investigative applicano costi aggiuntivi ad esempio per lo sbobinamento o per la realizzazione della relazione investigativa.

Regola n° 5: Per effettuare un investigazione è obbligatorio conferire un regolare mandato d’incarico. Se un investigatore non Vi chiede di firmare un mandato, insospettitevi inoltre è diritto del cliente ricevere una copia del mandato sottoscritto. Il mandato d’incarico o mandato investigativo è un documento molto importante in quanto contiene tutte le informazioni relative all’investigazione.

Regola n°6: Chiedere sempre di voler ricevere alla conclusione dell’investigazione tutte le prove raccolte e una relazione investigativa da poter presentare in sede di giudizio. Seppur può sembrare scontato in realtà non lo è questo perché sono presenti molti investigatori che svolgono l’attività senza una regolare licenza. Questi investigatori non possono consegnare al cliente le prove raccolte in quanto sarebbero una prova della loro attività illecita ma soprattutto non possono rilasciare una relazione investigativa in quanto in sede giuridica non avrebbe alcun valore. Inoltre chiedete sempre al titolare dell’agenzia investigativa se lui e i suoi collaboratori sono disposti a testimoniare in sede giudiziaria anche in questo caso solo un investigatore autorizzato può testimoniare in sede giuridica.

Concludiamo questo articolo sottolineando che la nostra agenzia investigativa, la Cobra Investigazioni e Sicurezza è un’agenzia investigativa legalmente autorizzata dalla Prefettura di Milano. Effettuiamo con successo investigazioni in ambito privato e aziendale in tutta Italia e all’estero. Ogni giorno i clienti ci scelgono perché sanno di affidarsi a un team investigativo professionale, discreto, riservato e qualificato.
Effettuiamo tutte le investigazioni in ottemperanza alle normative vigenti garanzia per il cliente di risultati certi ma soprattutto validi.
Tutti i nostri preventivi sono chiari e trasparenti, sia nel preventivo che nel mandato sono indicati i costi dell’investigazione in maniera molto dettagliata. Se richiesto concordiamo senza alcun problema anche un budget di spesa con il cliente.
Inoltre tutte le investigazioni sono effettuate con le migliori tecnologie investigative garanzia per il cliente di risultati di qualità ottima. Se state cercando un investigatore privato non esitate a contattarci per una consulenza investigativa gratuita e un preventivo gratuito.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Microspie e microtelecamere
Responsabile account:
Giuseppe Panaia (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere