TURISMO

Come scegliere un motel di qualità: il caso di un motel con suite a tema di Milano

04/12/15

Se avete più volte desiderato trascorrere una serata dedicata esclusivamente al vostro partner, prendendovi una pausa dai figli o dalla routine quotidiana, vi sarete di certo chiesti come e dove cercare un posto in cui pernottare che sia semplice ma allo stesso tempo raffinato.

Ecco che in queste occasioni scegliere un motel può essere una buona soluzione, qualora la struttura dimostri di essere un buon compromesso tra praticità ed eleganza.

Un buon motel, infatti, deve saper coniugare molteplici fattori per essere di qualità e differenziarsi dagli altri. Innanzi tutto, è necessario che l’offerta di stanze sia varia e non si limiti solo alle camere standard, basilari e con poche cose all’interno.

E’ importante che il motel abbia un’offerta diversificata e pensata per target diversi, quindi per tipi di clienti che possono avere esigenze diverse. Alla stanza base, che può essere costituita da pochi elementi e dotata magari di un parcheggio destinato al solo uso dei clienti, utile per chi preferisce una soluzione frugale e non ha necessità particolarmente specifiche, vanno affiancate delle stanze che offrono qualcosa in più. Se per esempio avete bisogno di una stanza particolare per festeggiare una ricorrenza, e quindi vi serve quel qualcosa in più che dia un tocco magico alla serata, potreste cercare un motel che abbia delle suite a tema. Anche il più minimo dettaglio in queste occasioni può fare davvero la differenza, poiché contribuisce a dare l’atmosfera giusta alla serata. Proprio per questo un motel degno di questo nome deve saper offrire ai clienti soluzioni interessanti e sfiziose, affinché l’esperienza al suo interno risulti il più possibile indimenticabile.

Se la struttura ha in più anche altri servizi, come quelli tipici di una SPA, può rivelarsi ancor più stimolante ai fini della riuscita della serata, specie se si tratta di un incontro romantico. Vasche idromassaggio rilassanti, saune distensive e vapori sono tutti elementi che, specie se combinati assieme, offrono a chi è ospite del motel una serata unica nel suo genere.

Altra fonte di sfiziosa soddisfazione può essere quella di trovare delle camere a tema, con delle ambientazioni che, facendo appello alla loro fantasia, trasportano i clienti in ambienti molto suggestivi.
Un esempio di motel che concilia in modo ottimale praticità e lusso è senza dubbio rappresentato dal Motel Moom, che ha sede in una zona tranquilla e strategica nei pressi della città di Milano. La particolarità di questo motel vicino a Gerenzano sta nella sua ricca offerta di camere a tema, tra cui vi è la Paradise Room, ovvero una stanza a tema “paradiso perduto” che riproduce l’atmosfera di una foresta e di una grotta. Offre, inoltre, una serie di pacchetti pensati per chi deve festeggiare compleanni o organizzare delle fughe d’amore con i fiocchi, consultabili presso www.motelmoom.com.

Insomma, se il vostro sogno nel cassetto è quello di fuggire qualche ora per una serata a tu per tu fatta di ambientazioni ad effetto e suite con vasche idromassaggio e saune, il motel può essere una soluzione valida e soddisfacente, a patto che ne abbiate verificato preventivamente l’effettiva qualità.

Articolo a cura di Sara Mazzucato
Prima Posizione Srl