SOCIETA

Come scegliere una ditta di traslochi: guida e step per non sbagliare!

May 16 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Alcuni suggerimenti utili su come affrontare il trasloco in maniera organizzata .

Devi traslocare? Cambi casa e non sai come fare per trasferire mobili, abbigliamento ed ogni altro oggetto? Devi necessariamente scegliere una ditta di traslochi che ti consenta di organizzare al meglio il trasloco senza stress e senza imprevisti.
Mai affidarsi al fai-da-te! Sebbene sia la soluzione più economica e veloce, affidarsi ad una ditta specializzata nei traslochi consente di beneficiare di un servizio comodo, smart, professionale e di ottimo valore aggiunto.
Scopriamo in questa guida quali sono i buoni consigli per organizzare un trasloco e come scegliere una ditta specializzata.


SOS Trasloco: come organizzarlo al meglio?
Devi traslocare e non sai come fare? Per evitare stress e fatiche, è buon consiglio affidarsi ad una ditta di traslochi che offra un servizio certosino di grande valore aggiunto e, al contempo, economico, conveniente e assolutamente smart.
Per te che stai cercando una ditta di traslochi a Torino , Milano o Roma , ma anche altre metropoli , potrai organizzarti al meglio solo se seguirai i consigli e i suggerimenti che abbiamo raccolto in questa guida.

Pianificare è l’arma vincente
Per organizzare al meglio il proprio trasloco, è bene puntare su un’oculata pianificazione: in ogni fase del processo di trasloco e di trasporto dei mobili e degli effetti personali da un immobile ad un altro, occorre preparare una lista dettagliata, partendo dalle operazioni fondamentali per il successo del trasloco. Essere meticolosi e predisporre ogni attività è l’arma vincente per evitare errori e per non sentirsi oberati dai troppi impegni che un trasloco comporta.

Attenzione alla burocrazia
Per evitare “cavilli” ed ostacoli burocratici, è buon consiglio prepararsi qualche mese prima: cerca di anticipare il più possibile le pratiche normative.
Ricordati di inviare la disdetta della casa almeno 3 mesi prima (da inviare con lettera raccomandata) e salda tutte le obbligazioni in corso.
Fai un inventario di tutti gli oggetti che vuoi trasportare nel nuovo immobile e sbarazzati di tutto quanto non ti occorre.
Le operazioni di imballaggio devono focalizzarsi principalmente sugli oggetti che ti occorrono immediatamente appena ti trasferisci nel nuovo immobile.
Tutte queste operazioni ti permetteranno di arrivare preparati al giorno del trasloco ed eviterai lo stress.
Anche la stessa ditta di traslochi sarà facilitata durante la fase di trasloco vero e proprio: per questo, dovrai controllare di non dimenticare nulla e dovrai informare i traslocatori sulle regole condominiali, sulle norme di parcheggio e sugli orari per espletare le fasi di trasferimento.
Completare le operazioni di trasloco non è semplice: con una buona dose di organizzazione e con la scelta di una ditta specializzata nei traslochi, sarà tutto molto più facile e smart.

Dopo il trasloco?
E, dopo il trasloco sembra che tutto sia finito, ma in effetti non è così. È bene chiedere alla ditta di traslochi di scaricare ed accatastare gli scatoloni in una camera o in una stanza meno utilizzata delle altre per facilitare le operazioni di sgombero.

Trasloco: quali sono i vantaggi nello scegliere una ditta specializzata?
Affidarsi ad una ditta di traslochi competente e con esperienza nel settore è l’arma vincente per delegare tutto il lavoro a professionisti dotati di mezzi adatti e abituati ad imballare, smontare e rimontare i mobili e a trasportare tutti gli scatoloni contenti gli effetti personali.
Risparmierai il tempo e anche il denaro se ti affidi a validi esperti del settore con una buona reputazione e visibilità sul mercato.
L’importante è affidarsi a chi conosce il comparto dei traslochi ed evitare la soluzione fai-da-te che assorbirà solo tantissime energie.
Prendi contatti solo con le ditte di traslochi ben recensite e con un sito istituzionale che promuove in modo trasparente i servizi offerti.
Richiedi un Preventivo personalizzato e compara le tariffe prima di affidarti ad uno specialista nel settore dei traslochi.

Adesso sei pronto per organizzare al meglio il tuo trasloco e trasferirti nella nuova casa. In bocca al lupo!



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere