AZIENDALI

Come si adattano i tuoi spazi aperti a tutti i tipi di dipendenti aziendali

06/04/20

Ogni terzo o anche più dei tuoi colleghi di ufficio quotidiani sono introversi. In che modo l'ufficio open space della tua azienda è in grado di accogliere e accogliere tutti i diversi tipi di dipendenti aziendali?

FotoL'ufficio open space è nato e si è evoluto per promuovere l'interazione, l'innovazione, la creatività e l'efficienza dei dipendenti per l'ulteriore sviluppo dell'azienda.

Successivamente, l'ufficio basato sulle attività ha seguito il riconoscimento riconoscendo che i moderni ambienti di ufficio ben funzionanti devono progettare e arredare le loro aree di lavoro in base ai diversi tipi di compiti e attività della giornata lavorativa.

Oggi è giunto il momento che i concetti basati sull'attività approfondiscano e accettino che le aziende raggiungano i loro obiettivi e risultati attraverso processi di lavoro individuali e differenziati dei vari tipi di dipendenti.

Mentre un dipendente estroverso associa una presentazione collaborativa a una grande tavola rotonda nello spazio aperto, l'impiegato introverso combina lo stesso tipo di prestazioni aziendali con il pod dell'ufficio, un collega e i loro laptop.

Ambienti difficili

"Gli ambienti di ufficio aperti possono sembrare incredibilmente stimolanti per gli introversi. Possono lavorare in questi ambienti - ho dovuto - ma il più delle volte mi sono isolato dietro un paio di cuffie per dire ai colleghi che sono occupato.

Vasti paesaggi di uffici possono beneficiare di aree tranquille e piccoli nascondigli strategici che offrono ai dipendenti la respirazione mentale e gli spazi di lavoro. Un'altra soluzione potrebbe anche essere quella di consentire al tuo collega introverso di lavorare spesso fuori dall'ufficio ", suggerisce Glen Cathey, direttore delle risorse umane, blogger, ecc. A Randstad Saint Petersburg.
"In apparenza, il tema dell'introversione potrebbe non essere una priorità assoluta per la tua azienda, i tuoi sforzi per la diversità e l'inclusione. Ma dovrebbe esserlo.

Un posto di lavoro in cui tutti si sentono a proprio agio e motivati a mettere in gioco il proprio sé autentico condividendo i propri pensieri unici, contribuendo in modo decisivo all'impegno e all'impegno dei dipendenti aziendali e, infine, rafforzando la propria attività ", aggiunge Glen Cathey.

Soluzioni basate sull'attività

Il livello spesso elevato di chiacchiere, traffico dirompente e distrazioni visive degli uffici open space può essere estremamente travolgente per l'impiegato, sensibile impiegato che può rapidamente sentirsi troppo stimolato, sotto pressione e stressato per agire socialmente ed estroverso.

I tipi di dipendenti introversi di solito lavorano meglio, in modo più creativo e produttivo in spazi in cui possono trovare pace, visione d'insieme e concentrarsi sul loro lavoro attuale senza distrazioni e interruzioni.
I moderni design e concetti interni basati sull'attività possono soddisfare le esigenze di questi dipendenti fornendo pareti mobili, aree e zone tranquille, stanze silenziose, angoli e baccelli, dove i colleghi introversi possono assicurare la pace del loro lavoro.

Dovrebbe essere nell'interesse di ogni datore di lavoro assicurarsi che tutti i dipendenti lavorino in modo più produttivo. È compito e responsabilità del datore di lavoro garantire un ambiente d'ufficio in grado di accogliere e far sentire bene tutti i tipi di talenti e prosperare al massimo.

Svantaggio

"Pochi sarebbero in disaccordo sul fatto che l'integrazione di spazi silenziosi nel posto di lavoro sia una buona idea. Tuttavia, tali progetti sono spesso visti come un lusso al servizio di una parte limitata dei dipendenti, anche se di solito risulta che una parte significativa della forza lavoro, è un dato di fatto, utilizzare questi spazi tranquilli.

Dai un'occhiata in giro per il tuo ufficio: in sostanza, quanto supportano i tuoi vari tipi di dipendenti? Anche quelli con bisogni speciali? ” Amy Pipe sollecita il Change Manager della Planning Design Research Corporation di Houston.

"Se non riesci a enfatizzare più di due modi in cui il tuo ambiente di ufficio supporta queste diverse personalità, considera fino a metà dei tuoi colleghi che stanno lavorando in una posizione di svantaggio - e considera come questa cosa potrebbe influire sul successo della tua azienda ..."

Centriufficio IT
Nelly Pierce (Manager)