Come si trasporta un auto con la bisarca

Informazioni e vantaggi nel traportare la propria auto con la bisarca , con soluzioni comode ed economiche.
del 15/12/21 -

La bisarca è un mezzo di trasporto per autoveicoli di piccole e grandi dimensioni che garantisce un servizio rapido e ad ottimi prezzi.

Per intenderci, si tratta di quegli autocarri che si vedono transitare su superstrade e autostrade e che contengono decine di auto.

Potrebbe apparentemente sembrare un tipo di spedizione complicata, ma i vantaggi offerti sono talmente tanti che è la scelta più economica, veloce e semplice.

Come funziona quindi questo tipo di trasporto auto e che cos’è in concreto una bisarca?

Quando serve un trasporto con bisarca
Se ti sei trovato nella condizione di dover spedire un auto da un punto all’altro dell’Italia o da un Paese all’altro devi conoscere ogni dettaglio di questo tipo di trasporti.
Le situazioni per utilizzare questo servizio possono essere tante, non solo per avere a portata di mano una soluzione comoda, ma anche per la garanzia fornita.
Ad esempio se hai comprato l’auto in una regione diversa dalla tua e vuoi portarla a casa, o se hai comprato l’auto all’estero puoi richiedere un preventivo per il trasporto con bisarca.

Anche se il tuo veicolo ha subito un incidente e non puoi più rientrare a casa perché è in avaria è la soluzione giusta.

È possibile trasportare anche mezzi che non hanno i permessi di circolazione, come auto d’epoca o auto non ancora immatricolate.

O ancora è utile per effettuare consegne dalla concessionaria a casa del cliente in casi urgenti.

A seconda di tutte le esigenze dei clienti esistono infatti diversi tipi di camion bisarca. Il trasporto infatti può avvenire in camion a due o un piano, automezzi aperti oppure chiusi.

Come funziona il servizio con bisarca
La prima cosa da fare sarà mettersi in contatto con professionisti che garantiscano un servizio trasparente, sicuro e rapido.

Potrai richiedere un preventivo comunicando alcuni dettagli che serviranno a determinare il prezzo finale. Ad esempio il peso dell’auto e le sue dimensioni possono variare il prezzo, oppure i chilometri che dovranno essere percorsi per la consegna.

Il servizio offre anche una certa flessibilità ai suoi utenti, motivo di grande successo per la bisarca negli ultimi anni. Si ha infatti la possibilità di concordare un luogo per il ritiro del veicolo e per la sua consegna ed un orario.

Oltre a questo, caricare sulla bisarca i veicoli che saranno spediti è abbastanza facile. Ovviamente è semplice e rapido il servizio nelle mani dei giusti esperti del settore.
Sono stati studiati degli appositi ganci che consentono di agganciare l’auto in maniera salda e stabile per tutto il tragitto ed inoltre sono garantiti ai clienti solo tragitti lineari per evitare di danneggiare in qualsiasi modo l’autovettura.

Carico e scarico dei veicoli
Le autovetture solitamente vengono posizionate sui camion in luoghi che abbiano spazi piuttosto ampi, sia per permettere all’autocarro di avere spazio di manovra che per caricare e scaricare in sicurezza. È necessario consegnare la vettura pulita per poter rendersi conto di eventuali graffi già esistenti.

I luoghi spesso utilizzati come spazi per caricare le auto sono le uscite autostradali, ampi parcheggi che siano anche semi-vuoti e stazioni di servizio che abbiano delle comode uscite su superstrade ed autostrade per consentire di proseguire sempre il tragitto in modo lineare.
Tutto il viaggio è assicurato e viene offerto un servizio di assistenza completamente gratuito ed incluso nel prezzo concordato con gli esperti.

Prima di consegnare l’auto è richiesto di alleggerirla il più possibile evitando di lasciare al suo interno bagagli o altri oggetti pesanti. Un metodo efficace e consigliato per alleggerirla è svuotare quasi del tutto il serbatoio del carburante.

Consegnare una macchina leggera, non solo agevola il lavoro dei trasportatori ma evita anche di appesantire l’intero autocarro.

Okseo Web Agency
Tonin Rrapaj (Seo)