Come smettere di fumare senza ingrassare: consigli pratici

Ecco come fare a smettere di fumare senza ingrassare: piccoli segreti molto pratici per dire addio alla sigaretta senza prendere peso.
del 08/01/19 -

Una delle domande che diversi fumatori incalliti si pongono dopo aver deciso come smettere di fumare da soli è: ma dire addio alla sigaretta porta davvero a prendere perso? La risposta è: non sempre. Di fatti, i chili di troppo presentano il loro conto a causa della cattiva alimentazione del fumatore, che cerca come palliativo alla sigaretta il cibo decisamente poco sano.
Ebbene, se siete convinti di voler smettere di fumare ma al contempo non volete assolutamente ingrassare, ecco cosa fare per evitare tutto questo.

1. Fate sport

Lo sport, si sa, fa benissimo alla mente e alla salute di ogni individuo poiché aiuta a staccare la mente e a non pensare alla proprie fissazioni o pensieri. Scegliete voi il tipo di sport da praticare: noi vi consigliamo di fare qualcosa in gruppo, in modo da distrarvi e perché no, anche raccontare la vostra esperienza col fumo. In alternativa potete cominciare a correre, ad andare in palestra, a camminare… Insomma, scegliete voi sulla base dei vostri gusti e delle vostre esigenze.

2. Succhiate liquirizia al posto delle caramelle

Le caramelle rappresentano un comune palliativo alla voglia di sigarette. Tuttavia, se zuccherate, possono provocare problemi ai denti e soprattutto aumentare il peso di una persona. Sostituitele con delle radici di liquirizia, da succhiare ogni qualvolta prende il sopravvento la vostra voglia di fumare. Il sapore amaro ed intenso della liquirizia, vi aiuterà a non accendervi la sigaretta e soprattutto a non ingrassare.

3. Frullati al posto dei dolci

Invece di mangiare brioches e fette di torta, perché non bevete dei bei frullati ogni volta che desiderate fumare? Che siano alla mela, ai frutti di bosco o alla banana, i frullati sono estremamente sani e nutrienti per qualsiasi individuo. Inoltre contengono una dose sana di zucchero e non eccessiva, come potrebbe essere invece per i dolci. Insomma, provare per credere.

4. Bevete tanta acqua

L’acqua depura l’organismo, elimina le scorie in eccesso e contrasta anche la ritenzione idrica. In ultimo, aiuta a smettere di fumare senza prendere peso. Bere anche due litri di acqua al giorno vi aiuta ad eliminare la presenza di nicotina nel vostro organismo e anche a contrastare il desiderio di accendervi una sigaretta. Basta solo prendere l’abitudine e bere ogni qualvolta è possibile.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Onangel
Responsabile account:
Danilo De Luca (copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 306398